Ponciaretto Inserito: 29 novembre 2016 Segnala Inserito: 29 novembre 2016 Salve a tutti ho un problema con la mia lavatrice . Imposto i programmi e parte poi ad un certo punto si blocca e da errore la spia rossa lampeggia veloce e lampeggia lenta la prima spia a sx quella del timer. Da qualche vostro forum già letto di voi ho fatto alcune prove. La centrifuga parte e finisce Il risciacquo parte e finisce Lo scarico pure. L'unica cosa che ho notato che fa il guasto durante il programma quando deve passare da lavaggio a Risciacquo Quindi scarica l'acqua e poi va in blocco L'acqua e calda quindi la resistenza funziona . Dai guasti dovrebbe essere relais termoresistenza . ma se scalda come mai ? Grazie a tutti per l'attenzione in partenza . aspetto consigli
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Ciao e benvenuto. Usa la funzione "Cerca" del forum e troverai numerose discussioni riguardanti la tua lavatrice.
Ponciaretto Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Non ho trovato nessun guasto identico.
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Ciao. Quote Non ho trovato nessun guasto identico. Allora attendi le eventuali risposte.
Ponciaretto Inserita: 29 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2016 Potrebbe essere il relais che attacca ma resta incollato? e non si stacca ? da chi è comandato il relais?
causicurti Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Inserita: 30 novembre 2016 ciao, come prima cosa controlla le elettrovalvole con lo strumento, poi quando fa il difetto controlla che arrivi tensione su una elettrovalvola. Controlla che il pressostato faccia il suo dovere, che il tubicino sia libero da impurità dove arriva, intendo sulla vasca o sulla pompa.
Ponciaretto Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Elettrovalcol quali ? Il tubicino e apposto controllato .smontato e soffiato il pressostato scatta . La resistenza scalda . Ho provato a freddo e fa i cicli completi .senza guasto . solo a caldo si blocca
rusty Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Ciao penso che causicurti intenda le elettrovalvole che si tovano dove arriva il tubo di carico dell'acqua, per dirla semplice.
causicurti Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Hai controllato che non sia in dispersione la resistenza? prova NTC accanto con lo strumento e riscaldala vedi se scende di valore in modo lineare. E' strano, ti segnala F08 che corrisponde a quello che ti ho postato io.
Messaggi consigliati