Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi lavatrice Indesit will66

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con la mia lavatrice .

Imposto i programmi e parte poi ad un certo punto si blocca e da errore la spia rossa lampeggia veloce e lampeggia lenta la prima spia a sx quella del timer.

Da qualche vostro forum già letto di voi ho fatto alcune prove.

La centrifuga parte e finisce 

Il risciacquo parte e finisce 

Lo scarico pure.

L'unica cosa che ho notato che fa il guasto  durante il programma quando deve passare  da lavaggio a Risciacquo 

Quindi scarica l'acqua e poi va in blocco

L'acqua e calda quindi la resistenza funziona . 

Dai guasti dovrebbe essere relais termoresistenza . ma se scalda come mai ? 

Grazie a tutti per l'attenzione in partenza . aspetto consigli

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Usa la funzione "Cerca" del forum e troverai numerose discussioni riguardanti la tua lavatrice.

:)

Inserita:

Ciao.

Non ho trovato nessun guasto identico.

Allora attendi le eventuali risposte.

Inserita:

Potrebbe essere il relais che attacca ma resta incollato? e non si stacca ?  da chi è comandato il relais?

Inserita:

ciao, come prima cosa controlla le elettrovalvole con lo strumento, poi quando fa il difetto controlla che arrivi tensione su una elettrovalvola. Controlla che il pressostato faccia il suo dovere, che il tubicino sia libero da impurità dove arriva, intendo sulla vasca o sulla pompa.

Inserita:

Elettrovalcol quali ? 

Il tubicino e apposto controllato .smontato e soffiato il pressostato scatta . 

La resistenza scalda .

Ho provato a freddo e fa i cicli completi .senza guasto . solo a caldo si blocca 

Inserita:

Ciao penso che causicurti intenda le elettrovalvole che si tovano dove arriva il tubo di carico dell'acqua, per dirla semplice.

Inserita:

Hai controllato che non sia in dispersione la resistenza? prova NTC accanto con lo strumento e riscaldala vedi se scende di valore in modo lineare. E' strano, ti segnala F08  che corrisponde a quello che ti ho postato io.