Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastaviglie ariston

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualcuno puoi aiutarmi a capire questo codice errore ?

Da qualche ricerca fatta sulla rete sembra che sia: Aperto relè circuito resistenza;

Quindi che vuol dire? è un relè che non funziona piu oppure è la resistenza da sostituire?

Grzie in anticipo

ev9r21.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Posta il modello !

Inserita:

Ciao grazie mille per la risposta, ora non ricordo il modello, posso verificarlo in serata.

Per adesso allego una foto scattata ieri sera all'apparato....

Vorrei capire di piu, questo modello non prende l'acqua calda ma la riscalda da se, giusto? Quindi dovrebbe avere una resistenza ma dove è montata?

grazie ancora

2s6wkya.jpg

Inserita:

sembra che sia questa vero?

quindi con un tester posso verificare se è rotta o meno? ma dal messaggio di errore, considernado la marca della lavastoviglie, pensate anche voi che sia un problema di resistenza?

Grazie ancora

t7zew0.png

Inserita:

Allora il modello dalla lavastoviglie è:

Ariston L 83 X DUO (Duo Wash, Sensor System)

Grazie per l'aiuto

Inserita:

La resistenza è quella, ma secondo quello che scrivi all'inizio il problema è sulla scheda dietro il cruscotto.

Intanto testa la resistenza comunque.

Inserita:

Grazie ancora, solo per dirvi che non ho avuto tempo per fare questi ultimi test e potrò farlo solo tra una decina di giorni quindi ritornerò per chiedere e soprattutto per ringraziarvi...

a memeoria ricordo che la scheda l'ho gia vista e nonostante la lavastoviglie abbia oltre 10 anni era perfettamente nuova e tutte le saldature sembravano buone.

Controllerò di nuovo

Thanks

Inserita:

Magari il relè sembra buono ma è stanco di lavorare, se effettivamente è quello... :senzasperanza:

• 1 month later...
Inserita:

Salve, dopo un breve periodo di lavoro ora di nuovo problemi, adesso all'avvio si ferma subito e mi da errore n. 08. Anche se dopo averla fatta riposare un po, tipo 15 minuti ho riprovato ed è andato tutto ok.

Inserisco il fronte  retro della scheda, mi dite per cortesia qual è il relè da cambiare? se effettivamente pensate che sia quello?

Ed ancora, come si staccano tutti quei fili in alto? devo solo tirare oppure c'è qualche altra cosa?

Grazie ancora

A9.jpg

8.jpg

Inserita:

Salve, errore 08 sembra doverlo cercare altrove:

A08 - Corto circuito lavaggio ausiliario triac motore

Mi date per cortesia una vostra opinione circa l'accoppiata di questi 2 errori?

Prima mi dava errore 12 e si pensava al relè poi dopo un breve periodo di funzionamento mi ha dato errore 08 (Corto circuito lavaggio ausiliario triac motore).

Mi dite per cortesia cosa faresti voi per risolvere?

Grazie in anticipo

A