Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello automatico si apre col vento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un cancello faac a due ante oleodinamiche. Una nata ultimamente si apre un pó quando soffia forte vento. Penso sia da attribuire al sistema idraulico del braccio e non dalle regolazioni o centralina. Cosa dovrei fare? Grazie

marco.caricato
Inserita:

Poco...o provi a far revisionare il pistone (ma è la soluzione più costosa) o fai installare una serratura elettrica e il risultato è garantito. Strano però perchè solitamente sui cancelli idraulici la serratura elettrica viene sempre installata dall'inizio...

Inserita:

Mi pare strano invece , sui cancelli idraulici non viene mai montata ma bensi solo su quelli elettromeccanici, almeno io ho sempre visto e fatto cosi, bye

Inserita:

Mi pare strano invece , sui cancelli idraulici non viene mai montata

sui cancelli idraulici che hanno il blocco idraulico non è necessaria la serratura, poi dipende se il cliente ha una seconad entrata per sbloccare i bracci dall'interno o meno

Una nata ultimamente si apre un pó quando soffia forte vento

ma l'anta in questione è tutta chiusa? se si, allora si comporta da vela quindi ti conviene installare direttamente una serratura per risolvere

marco.caricato
Inserita:

di solito gli eltettro meccanici, proprio perchè; hanno la vite senza fine e gli ingranaggi di riduzione (alcuni anche l'elettrofreno) rimangono serrati in chiusura. Io ho sempre visto la serratura invece sempre sugli idraulici, a meno che non abbiano il blocco.

Inserita:

Se non hai la serratura sicuramente si tratta di CBC o CBAC, controlla la sigla se fosse come ho scritto, devi far controllare il pistone

Inserita:

E si, leggendo le vostre gentili risposte capisco sia più conveniente e facile montare la serratura elettrica.

Grazie mille

marco.caricato
Inserita:

...

E si, leggendo le vostre gentili risposte capisco sia più conveniente e facile montare la serratura elettrica.

Bisogna però verificare prima se la centralina è predisposta...dovresti allegare una foto o almeno il modello esatto

Inserita:

Con la serratura puoi risolvere il fatto che si riapre, mentre il guasto al pistone resta e se fosse la guarnizione dello stantufo, prima o poi non arriva a chiudere o ad aprire.

Inserita:

Grazie mille

La scheda installata ė la Brainy  della Beninca e dal manuale leggo che ha l'uscita serratura 12v/220v.  Deduco quindi che non c'ė bisogno neanche di una scheda di comando.