Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga LG FH4A8FDH2N consigli per l'uso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, dopo 1 mese di ricerca ho finalmente acquistato la lavasciuga LG in oggetto. Dopo i primi 3 lavaggi, avrei un paio di domande, per chi ne sa di più, visto che le opzioni d'utilizzo non sono poche:

1 Il ciclo automatico lava+asciuga dura veramente tanto, 5 ore e mezza mi sembra, cosa conviene fare per ridurre un po' i tempi? Al secondo lavaggio ho messo il programma sintetici per il lavaggio (comunque 3 ore), più il programma pronto stiro per l'asciugatura (altre 3 ore abbondanti). Qual è l'accoppiata migliore per ridurre i tempi ed avere i capi asciutti e possibilmente non stropicciati?

2 ho cercato di non caricarla troppo, ma non essendoci una bilancia bisogna andare un po' ad occhio. In ogni caso 6 Kg per l'asciugatura forse sono troppi, dal momento che i capi escono piuttosto stropicciati...

3 non c'è da qualche parte una tabella con i tempi dei vari programmi? Sarebbe utile, senza doverli provare tutti (e segnare i tempi da qualche parte).

Per concludere direi che la lavasciuga va bene, è abbastanza silenziosa e con i programmi più lunghi i vestiti escono perfettamente asciutti (i programmi più corti devo provarli), tuttavia sono un po' in difficoltà con le varie opzioni d'uso, che sul manuale sono presentate ma non spiegate... 

Inserita:

Ciao Giangio,

Qui puoi trovare il libretto , i tempi li indica il display per i programmi senza rilevazione automatica, in tutti gli altri casi sono variabili a seconda del carico ed è per questo che non vengono indicati nel libretto. Idem per i carichi, che vanno sempre rispettati per ciascun programma.

Non vedo opzioni  "incognite", è già tutto scritto sui comandi...

Per accorciare i tempi di asciugatura devi lasciare la centrifuga sempre al massimo impostabile... non è che se abbassi serve a non stropicciare, semmai parte ad asciugare con la roba più bagnata e impiega di più.

Inserita:

Grazie Diomede. Diciamo che devo avere pazienza e fare un po' di pratica, purtroppo essendo un modello nuovo non ho modo di confrontarmi con altre persone, perlomeno non ho trovato molte notizie, comunque un po' alla volta ce la farò! Più che altro ero un po' stupito dalla durata dei programmi, ma magari facendo un po' di prove ne troverò di più rapidi...