simodario Inserito: 5 dicembre 2016 Segnala Inserito: 5 dicembre 2016 Buonasera a tutti,il quesito è questo impianto citofonico 2 fili bticino posto esterno342170 alimentatore 346000 2 citofoni interni intercomunicanti una elettroserratura gia' esistente alimentata da p.e. Domanda,devo aggiungere un altra elettroserratura da aprire in parallelo a quella esistente,l'assorbimento era troppo e per evitare problemi ho acquistato l'attuatore 346230. Io metto questo attuatore prima della nuova elettroserratura,interrompo il bus e faccio un parallelo(passa li vicino prima di andare al p.e.) per far si che si aprano insieme usando il tasto di apertura porta del citofono,devo cambiare qualcosa e inserire dei programmatori? Grazie mille a chi rispondera',spero di aver scritto nel posto gousto all'interno del forum!
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Quote per far si che si aprano insieme usando il tasto di apertura porta del citofono,devo cambiare qualcosa e inserire dei programmatori? No, non devi assolutamente fare nulla. Togli tensione al 346000 Esegui i collegamenti come hai descritto Ridai tensione al 346000.
simodario Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 Grazie mille Maurizio Colombi(gia' in versione natalizia),monto il tutto e vi faccio sapere,buona serata a tutti!!!
simodario Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 attuatore montato senza modificare nulla,interrotto bus,tutto funzionante,grazie!
simodario Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 era troppo bello,devo tornare perché una delle 2 elettroserrature non si apre,oggi vado a controllare. Nelcaso non fosse sufficiente il tempo della scarica per uno dei 2 si puo' allungare il tempo?con quella del p.e.penso di si coi jumper ma quella del portoncino interno?
Maurizio Colombi Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 Quote una delle 2 elettroserrature non si apre, Se non si apre dal tasto del citofono... non so cosa dirti, mi sembra strano, ma potrebbe essere una serratura un po' "dura di comprendonio" va visto sul posto, tieni presente che la tensione ai capi di S+ e S- (e quindi ai morsetti della serratura) è generata da una scarica capacitiva e non si riesce a misurarla con un multimetro, devi applicare un carico. Se una delle due non si apre dal tasto locale, è normale. Il tasto locale agisce senza interferire con il BUS ed anche il 346230 ha bisogno del suo contatto tra PL e S+. Quote si puo' allungare il tempo? Il 346230 ha la possibilità di modificare il tempo di alimentazione della serratura, attraverso il configuratore da posizionare nell'alloggiamento "T", come per il posto esterno.
simodario Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 Grazie Maurizio,ho controllato e non c'è nulla da fare,non ce la fa....assorbe troppo...ho dovuto mettere trasformatore e un rele a 12 v alternato(durera'???).Mi era capitato anche con un bpt ma quella volta non riusciva ad aprirne 2 insieme,questa volta col suo attuatore pensavo funzionasse... Senza i 12 v nella schiena all'apertura, sia da cornetta, sia pulsante si sentiva un timido tic,a 12 v apre che è una meraviglia. Spero non abbia patito l'attuatore e che continui a pilotarmi il relè.grazie ancora per la velocita' di risposta!!!
Messaggi consigliati