Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova aciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che e' un prodotto che non ho mai avuto e prima ancora di guardare sul web chiedo consigli.
Ho appena avuto suggerimenti sulla riparazione della lavatrice (cuscinetti cestello andati dopo poco piu' di 3 anni) e...metto la croce su Whirlpool.
Quindi sperando che continui a funzionare volevo comunque sapere se (dovendo sostituire la lavatrice) e' conveniente acquistare una lavasciuga (al di la' dei problemi di spazio) perche' ho l'idea (ma per sentito dire) che non asciuga bene e quindi acquistare una asciugatrice.
In questo caso esistono slim? (dovrei metterla nel ripostiglio) e poi, visto l' esperienza negativa e quello che mi han detto i vari rivenditori di ricambi sulla durata degli elettrodomestici odierni) opterei su basso medio costo pagando l'estensione di garanzia 5 anni almeno dopo quel tempo se dura  e' tutto in piu' .
Attendo Vs consigli con marche e....anche modelli se possibile tenendo sempre presente se esistono le slim cioe' poca profondita'
grazie comunque a tutti per le preziose info

Inserita:

Ciao, sempre meglio lavatrice e asciugatrice separate. Non è che le lavasciuga non asciugano bene, ma sono molto meno delicate sui vestiti, hanno tempi davvero lunghi di asciugatura, sono più energivore e restituiscono vestiti più stropicciati.

Non credo (che io sappia) che esistano asciugatrici slim, a meno che non si tratti di modelli a mini capienza (che credo esistano), ma non ti conviene se hai una lavatrice normale.

Lavatrici slim invece esistono. A carica dall'alto non ti ci stanno?

Comunque le info che dai sono insufficienti per consigliarti modelli e marche. In quanti siete in famiglia? Quali abitudini di lavaggio avete? Programmi particolari che vi servono? EccEcc...

Inserita:

Grazie Thomas sei stato chiaro ti informo che siamo in 5 e quindi si lava spesso programmi particolari non ne ho idea piu' che altro la moglie la vorrebbe per lenzuola eventuali piumoni  ecc cose grosse che d'inverno e' difficile far asciugare poi sono sicuro che quando c'e' ci si butta tutto dall'intimo a maglie varie, se puoi orientarmi su qualcosa altrimenti grazie gai' delle info date

Inserita:

Beh se siete in 5 e lavate spesso ti conviene prendere una lavatrice di buona qualità, con motore inverter (perché quelli a spazzole hanno bisogno di riposo tra un ciclo e l'altro per evitare surriscaldamento e usura rapida). Se posso consigliarti direi una Miele base (la serie W Classic) che però ha un prezzo già altino (800 o 900 euro). 

Sui modelli di fascia bassa non saprei esprimermi, alla fine sono più o meno tutti equivalenti come qualità costruttiva (credo), nel senso che hanno vasche chiuse -quindi non riparabili- e elettronica abbastanza debole. Magari scegline una che abbia la possibilità di aggiungere un risciacquo extra perché in generale la carenza maggiore delle lavatrici è proprio il risciacquo. Qui sul forum va molto la Ardo o la LG. 

Per la asciugatrice anche qui dipende... se andrai a metterla in colonna sopra la lavatrice ti conviene evitare quelle a pompa di calore perché si danneggiano più in fretta con le vibrazioni della lavatrice. 

Altrimenti, ancora Miele fascia base o gruppo Electrolux, secondo me. 

Magari aspetta anche i consigli di qualcun altro!!

Inserita:

Sono quasi tutte profonde 60, poi c'è il caso particolare di una asciugatrice di rex Electrolux che è profonda 42 cm e si appende al muro come un quadro, ma considera che ha un cesto molto piccolo (con conseguenze terribili sulle prestazioni e lo spiegazzamento dei capi) infatti dichiara circa 3,5 kg di capacità.

L'unica cosa che puoi verificare è se tra quelle del gruppo Beko (Beko, smeg, grundig) esiste qualche modello profondo dei cm in meno (ma sarebbero comunque abbastanza profonde, magari poco meno di 60 cm).

Fai una ricerca in rete sui loro siti e verificalo.

Se neanche di quelle trovi qualcosa, allora non credo ci sia soluzione mi dispiace...

Inserita:

Grazie dei consigli mi orientero' quindi per forza (visto anche che la poca profondita' indica cestello piccolo e quindi pieghe) sulla 60 cm da mettere nel ripostiglio, ho appena visto un modello che ha 15 prg ma nsinceramnete non capisco molto l'utilita' (pero' ammetto che non sono esperto) secondo me ci metti il bucato qualunque esso sia e l'aciugatrice misura temp. ed umidita' ed alla fine si ferma quando la scheda verifica che temp ed umidita' siano ok non capisco cosa servono i prg vari

Inserita:

Ma dipende da quello che ci metti... hai mai fatto una lavatrice? ci metti lana e cotone insieme? No. Stessa cosa vale per l'asciugatrice.

Ovviamente un carico di asciugamani in cotone richiede un programma diverso da un carico di camicette sintetiche. 

Se butti dentro tutto a caso insieme non credo che ti dureranno molto i capi più delicati.

Poi ovviamente se indossate tutta roba di cotone allora non ti conviene prendere una asciugatrice con 60 programmi diversi. E comunque non troverai MAI una asciugatrice mono programma. 

Inserita:

Beh se siete in 5 e lavate spesso ti conviene prendere una lavatrice di buona qualità, con motore inverter (perché quelli a spazzole hanno bisogno di riposo tra un ciclo e l'altro per evitare surriscaldamento e usura rapida). Se posso consigliarti direi una Miele base (la serie W Classic) che però ha un prezzo già altino (800 o 900 euro). 

La W Classic ha il motore a spazzole.

Quelle ad inverter non avranno il motore che si scalda, ma la scheda sì, quindi non è poi tanto vero che sopportano cicli consecutivi, a mio parere.

Inserita:

No, la W classic (serie WDB, NON WDA!) ha il motore profi eco, quindi è inverter. 

Inserita:

Thomas, la wclassic è la wda, quella che intendi tu (da poco uscita sul mercato)  è la w1classic...