Cesare81 Inserito: 8 dicembre 2016 Segnala Inserito: 8 dicembre 2016 stavo guardando questa "classifica"...in testa ci sono LG top di gamma e MIELE, con risultati simili...molto ben messa anche Bosch, con lavatrici da 400 euro vicine ai 70 punti...ho notato che il risciaquo è sempre il lato dolente, nessuna lavatrice va oltre le 3 su 5 stelle...cosa ne pensate, ci si può fidare di questi test?
Thomas24 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 Tieni conto che quei test riguardano solo 2 programmi: cotone (eco!!) e sintetici...per di più entrambi a 40 gradi Non tengono conto delle eventuali opzioni aggiuntive, tipo risciacquo extra, più acqua, allergie, livelli di acqua programmabili (come nelle miele) E soprattutto non valutano la robustezza e durevolezza della macchina, così come la riparabilità, la disponibilità dei ricambi ecc ecc. Tutte cose di fondamentale importanza. Quindi sì, per il poco che valutano possono essere considerati validi, ma tieni conto di tutto quello che non considerano (che è molto!)
puma87 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 Cercherò di essere sintetico, anche se di solito non ci riesco... Comprai una LG scoprendo, DOPO, che era proprio il modello indicato da altroconsumo come il migliore. Come qualità di lavaggio dava soltanto buono, mentre molti modelli arrivavano all'ottimo, ma comunque io non l'avevo scelta in base al test in questione. Devo dire che in un certo senso ci avevano azzeccato, non riusciva a togliere le macchie come altre lavatrici, e io come prestazioni in generale sono rimasto molto molto deluso. Il risciacquo su quei test è la nota dolente perché usano le impostazioni di default, mentre sappiamo TUTTI che bisogna usare il tasto risciacquo aggiuntivo per forzare la macchina a risciacquate meglio. Ad esempio, miele adesso anche sui nuovi modelli base ti consente di aumentare al massimo l'acqua dei risciacqui e di aumentarne il numero di almeno una unità. E credo sia una delle migliori (con questa impostazione!!) a risciacquare, oltre che a lavare e come qualità dei materiali. Sai cosa non considera il test??? L'affidabilità, che è ormai importantissima. È vero che miele costa, ma dura molto molto di più, in media, della altre. Non si può paragonare ad alcune baracche semplicemente col prezzo!! Riguardo alla Bosch, io ne ho una da poco. Lava abbastanza bene, ma tornassi indietro non la comprerei assolutamente, vista la qualità dei materiali (ormai Bosch è veramente calata TROPPO) e visti tutti i difetti di quel marchio, come potrai leggere sulle richieste di aiuto qui sul forum, che riguardano in particolare la scheda elettronica, che fin troppo spesso cede poco dopo la fine della garanzia (sarà un caso???) anche sui modelli più costosi. Questo giusto per ritornare al discorso dell'affidabilità... Thomas, stavamo scrivendo contemporaneamente, visto che quando ho iniziato a scrivere non c'erano altre risposte... e, praticamente, concordiamo su tutto
Cesare81 Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 bene...non sapevo dei soli due test a 40 gradi, ne del fatto che i risciaqui non sfruttavano le varie opzioni delle macchine... ...puma che Bosch hai? serie 4-6-8?
puma87 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 Ho una serie 6 da circa 13 mesi. E inizia già a produrre dei rumori sospetti, credo siano i cuscinetti del motore. Speriamo bene, mamma mia...
Messaggi consigliati