Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio su cancelli elettrici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti voi,avrei bisogno di un consiglio.Devo installare il cancello elettrico( a due ante) nella mia abitazione,volevo sapere quale marca mi consigliate,e di che tipo elettromeccanico o oleodinamico.Certo di una vostra risposta, vi ringrazio.

marco.caricato
Inserita:

1) Misura e peso delle ante.

2) Numero di manovre giornaliere.

3) Tipologia installativa preferita.

Inserita:

le ante sono di 1.50mt cadauna,come peso siamo sui 100kg sempre per anta,in media si faranno 4/5 aperture giornaliere.

marco.caricato
Inserita:

Visto il peso, la lunghezza e soprattutto il numero di manovre io andrei su un sistema elettromeccanico 24V. Potresti optare sia per dei bracci tradizionali orizzontali o anche per dei più "discreti" attuatori da installare direttamente sul pilastro con dei bracci di rinvio... 

Inserita:

Ciao 20011982,

per la marca come ti consiglieranno anche altri qui sul forum e come si sono sentiti rispondere a decine di utenti che avevano il tuo stesso quesito, prima di tutto devi cercare quali marche trovi dalle tue parti per poi trovare un valido centro assistenza in caso di problemi, dopo di che valutare i costi di una o l'altra marca.

Eventualmente posta qualche foto per capire meglio il tipo di automazione da installare sul tuo cancello, anche se sono d'accordo con Marco sul modello con motori elettromeccanici a 24VDC.

Tanto per capire meglio, l'installazione la faresti tu in autonomia oppure devi cercare anche il tecnico?

Tieni conto che nel primo caso ci sono delle normative da rispettare, comunque poi vedi tu.

Inserita:

devo cercare il tecnico/elettricista per l'installazione non lo faccio io.Dalle mie parti come centri assistenza c'è Fadini,però ho sentito parlare molto bene di BFT.Cosa dite voi?

Inserita:

Sono entrambi marchi più che buoni, fatti fare più preventivi e cerca di capire l'installatore che ti sembra più affidabile, poi facci sapere.

Inserita:

Ho contattato il"mio" elettricista di fiducia(ha anche fatto l'intero impianto della casa),lui istallerebbe,visto le ante corte e poco pesanti un Bft (phobos n) a 24v elettromecanico a un prezzo abbastanza buono (1.200€) a quello che sento in giro.Che dite,come marca e modello?

marco.caricato
Inserita:

l'aspetto economico purtroppo non è possibile giudicarlo in quanto l'elettricista avrà fatto le sue valutazioni per indicarti quel prezzo. Per quel che riguarda invece la marca puoi andare tranquillo...

Inserita:

Ok grazie,Marco.caricato e Roby 73 per i consigli,se avrò bisogno so di contare su questo forum . grazie 

Inserita:

Automazione ok :thumb_yello:

Facci sapere quando è fatto tutto quanto