aSSemini_M_80 Inserito: 9 dicembre 2016 Segnala Inserito: 9 dicembre 2016 Buonasera ragazzi. Da un po il mio motore Came (serie bx) stentava ad aprire il cancello se non aiutato con le mani. Scocciato da questo fatto ho dapprima verificato le ruote ed era tutto ok, quindi ho completamente smontato il motore e mi sono accorto che il grasso si era "incollato" e che c'era un consumo quasi al limite dell'albero. Dato che ormai ho tutto sotto mano, ho comprato l'albero nuovo per la sostituzione. Ho due domande da farvi 1) Che grasso devo metterci nuovamente? Se mi date le caratteristiche precise vado a colpo sicuro con l'acquisto 2) Devo riempire completamente tutto il carter di grasso immergendo cosi albero e altra meccanica? Grazie Stefano
aSSemini_M_80 Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 Dai che lo devo rimontare Rispondetemi
marco.caricato Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 Prendi del grasso lubrificante normale, non ha bisogno di caratteristiche particolari... Non riempire tutto il carter ma solo gli organi in movimento.
anguspap Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 grasso al litio specifiche nlgi 2(è un grasso piuttosto fluido)mettine pure senza affogare il tutto,mettine.
aSSemini_M_80 Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 Anguspap, nlgi2 è equivalente al grasso normale? Vedi post su Chiedo questo perchè sarebbe nella "media" come da tabella
anguspap Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 nlgi è la consistenza,io ti ho consigliato un 2 perchè di solito vendono grasso ngli 3 che è un po più denso.che corre meno. riguardo la composizione esistono vari tipi(litio,calcio,molibdeno ecc ecc), a te la scelta ma su un motore da cancello non mi farei tante paranoie,
aSSemini_M_80 Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 Grazie angus dnmeza in realtà non da tanto. è la terza volta che lo cambio. forse ci sarà 2 annetti. Purtroppo il cancello è molto pesante e l'usura si sente
marco.caricato Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 Allora è sbagliato il modello BX, ci voleva la serie BK che non ha boccole ma cuscinetti
Messaggi consigliati