Vai al contenuto
PLC Forum

Tipo di grasso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi. Da un po il mio motore Came (serie bx) stentava ad aprire il cancello se non aiutato con le mani. Scocciato da questo fatto ho dapprima verificato le ruote ed era tutto ok, quindi ho completamente smontato il motore e mi sono accorto che il grasso si era "incollato" e che c'era un consumo quasi al limite dell'albero. Dato che ormai ho tutto sotto mano, ho comprato l'albero nuovo per la sostituzione.
Ho due domande da farvi
1) Che grasso devo metterci nuovamente? Se mi date le caratteristiche precise vado a colpo sicuro con l'acquisto
2) Devo riempire completamente tutto il carter di grasso immergendo cosi albero e altra meccanica?

Grazie Stefano

came.png

Inserita:

Dai che lo devo rimontare :D

Rispondetemi :D

Inserita:

Prendi del grasso lubrificante normale, non ha bisogno di caratteristiche particolari... Non riempire tutto il carter ma solo gli organi in movimento.

Inserita:

grasso al litio specifiche nlgi  2(è un grasso piuttosto fluido)mettine pure senza affogare il tutto,mettine.

Inserita:

Anguspap, nlgi2 è equivalente al grasso normale? Vedi post su

Chiedo questo perchè sarebbe nella "media" come da tabella

panda.jpg

Inserita:

nlgi è la consistenza,io ti ho consigliato un 2 perchè di solito vendono grasso ngli 3 che è un po più denso.che corre meno.

riguardo la composizione esistono vari tipi(litio,calcio,molibdeno ecc ecc), a te la scelta ma su un motore da cancello non mi farei tante paranoie,

Inserita:

Grazie angus
dnmeza in realtà non da tanto. è la terza volta che lo cambio.
forse ci sarà 2 annetti. Purtroppo il cancello è molto pesante e l'usura si sente

Inserita:

Allora è sbagliato il modello BX, ci voleva la serie BK che non ha boccole ma cuscinetti