Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto nuova lavatrice: Su cosa mi oriento?


deserteagle

Messaggi consigliati


  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • deserteagle

    24

  • puma87

    17

  • Ciccio 27

    13

  • Cesare81

    7

Concordo con Ciccio sul "meno c'é, meno si rompe", e aggiungerei: pensi che userai tutte le funzioni, i vari programmi e le personalizzazioni proposte da questa lavatrice?

Se la risposta é "no", meglio orientarsi su una Miele di base (per restare in tema Miele).

Riguardi al dosaggio automatico di detersivo liquido, come é apparso in una recente discussione, Miele afferma che il loro detersivo liquido non é come gli altri e non rovina la crociera a lungo andare (mah...) e comunque costa molto di più di qualunque altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la prenderei, ha il tanto discusso powerwash 2.0. meglio le miele base, questa è eccessivamente complicata, sembra un pc. Sul display ti fa selezionare milioni di possibili (inutili) opzioni.

E poi, non hai visto la discussione relativa alla top di gamma, che si sposta durante il lavaggio (per colpa del powerwash 2.0)?

Perchè complicarsi eccessivamente la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito,  alla lavatrice, per un problema fisico di chi la userà,  devo abbinare un rialzo di 35/40,   dell'azienda o fatto fare dal fabbro,  (questo fu uno dei motivi per il quale 11 anni fa scegliemmo la acqualtis...)

 

ci sono controindicazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, a 1 km da me c'è un'officina con tagliatrice e piegatrice, mi faccio fare una bella struttura in lamiera piegata da 3 o 4mm ......e poi me la faccio saldare con la filo continuo;)

 

Poi in corrispondenza dei piedini della lavatrice  faccio dei fori passanti sulla pedana e la fisso saldamente da sotto sfuttando gli attacchi dei piendini 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda assolutamente lecita, il problema è che abituata per 40 anni alle lavatrici classiche è molto scettica per quelle con carica dall'alto e per questo preferisce non cambiare, inoltre di spazio dove installarla (quella classica) ne abbiamo a sufficienza. 

 

Comunque ho visto (perche comunque una occhiata glielo data) che non vanno oltre i 5/6 kg di carico il che sarebbe anche molto limitativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, le carica dall'alto hanno cestelli piccoli. vai di miele base e stai tranquillo che sarai soddisfatto. facci sapere cosa hai preso...a me piace molto la nuova wdb030...ho letto il manuale ed ha molte funzioni nascoste programmabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stiamo orientando sulla WMB 120  che on line abbiamo trovato a 970 euri. 

Ci stiamo solo assicurando del fatto che si tratti di un prodotto Italiano (che abbia le diciture in italiano scritte sul pannello comandi) e che si tratti di un prodotto nuovo/imballato. 

Sto aspettando risposta scritta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... io avrei dallaltizzato! Come ho fatto come mia mamma anni fa, pure lei drammatica nel piegarsi dentro quello sportello e via... lavatrice carica dall'alto, mai più senza!! Cmq se hai preso un prodotto come quello, direi che il rialzo ci sta prenderlo a sto punto "suo"...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede.....  ma sai quanto costa ? :blink::blink:

Io me lo faccio fare su misura poi lo vernicio in carrozzeria da mio cugino e con 30/40 viene fuori un capolavoro :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima lavatrice, ma io avrei comprato una miele base.

Quelle lì che hai visto tu danno spesso problemi al software...

Ps: ma è una mia impressione, o la gente chiede consigli per poi prendere esattamente ciò che le vieni sconsigliato??

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Puma, guarda che non l'abbiamo ancora presa!

stiamo valutando questa perche, anche in seguito ai vostri suggerimenti,  (avete sconsigliato quella con dosaggio detersivo, ed io ho seguito il vostro consiglio, cosi come anche andare oltre gli 8/9kg) è la prima tra i modelli utili ad avere la centrifuga a 1600 ed è una 8kg

 

Questa velocità ci torna molto utile d'inverno, specie per gli indumenti da lavoro, che spesso non necessitano di stiratura, perche escono, non dico asciutti, ma quasi. 

Senza parlare che la base miele è una 7 kg e noi con l'attuale siamo a 7,5kg.... non ce la sentiamo di "regredire" 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che io ho acquistato da poco una Miele modello WDA111 (ormai non più in produzione, le si trovano solo nelle rimanenze di alcuni negozi!!) e devo dire che oltre ad essere solidissima, lava benissimo, risciaqua molto bene, lava benissimo anche la lana con un buon livello d'acqua (una cosa fondamentale per me!!) ed è semplicissima da usare!!

 

Io starei comunque sui modelli base, ora le nuove WDB030 o WDD030, e vedrai che la qualità sarà garantita!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto sono i kg dichiarati, un conto il litraggio del cestello.

E comunque tra 1400 e 1600 non è che ti accorgi della differenza, dipende anche dalla durata della fase alla massima velocità, non solo dai giri...

La tua Ariston aveva un cestello da 62 litri comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che sieti importanti?  :worthy:

E fammi capire,  :P

62 litri nella mia, e nella miele da 7kg (1400 giri) il  cestello quanti litri è (sul sito miele non è specificato)?

 

Poi un'altra cosa,  relativamente ai problemi elettronici cui ti riferivi, io ho comunque notato che le attuali miele base e quella un step superiore che ho inquadrato io,  sembrano avere entrambe lo stesso quadro comandi.

 

 

intendi quella come modello base (wdb o wdd 030 che riferisce anche Matteo) o comunque qualcuna che non è più in produzione?

 

grazie sempre:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

E 59 litri sono praticamente uguali a 62, cioè siamo lì...

Tra l'altro le miele base che dichiarano 8 kg, se non sbaglio, hanno il cesto ancora più grande.

Non dimentichiamo inoltre che alcuni produttori eliminano nel conteggio dei litri la zona vetro oblò, altri invece no... Insomma, non stiamo a vedere il litro in più o in meno!

Le wda sono uscite fuori produzione. Se ne trovi una in vendita, è un buon acquisto.

Ma anche le nuove w1 classic hanno i loro punti di forza, come la possibilità di selezionare i risciacqui sempre a livello alto, con risultati eccellenti.

Le serie più sofisticate (e costose, come la 1600 giri che avevi adocchiato) hanno avuto parecchi bug del software.

Sono diverse dalle nuove w1 classic, nelle miele base non c'è un display ma una serie di semplici comandi touch-screen su sfondo nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quelle il cui codice modello inizia con wda, ad esempio wda 111 o wda 211...

Ma non hanno motore inverter.

Sono dei veri carrarmati! Lavano alla perfezione, e invece di 3 ore e mezza come le altre, impiegano al massimo un paio d'ore.

L'unica cosa è che se desideri aumentare il livello risciacqui al massimo, cioè quasi a metà oblò, senza alterare il livello nel lavaggio (perché andresti a diluire troppo il detersivo e ridurre la meccanica di lavaggio) devi farlo fare dal tecnico miele quando viene a casa.

Invece le nuove w1 classic hanno questa possibilità già incorporata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, quindi se volessi valutare una di quelle dovrei comunque trovare delle rimanenze, poiche quelle da te elencate sono fuori produzione?!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...