lavatriceLG Inserito: 17 dicembre 2016 Segnala Inserito: 17 dicembre 2016 Salve, ho installato oggi lavasciuga samsung WD90K6400OW, sembra robusta e con 3 lavaggi eco rapidi che ho fatto sembra silenziosa e buona però sto avendo problemi a capire il funzionamento: quando imposto sul cotone (90% dei miei capi) mi da 3 ore di lavaggio prefissi, posso diminuire fino a 2:30 ore ma niente vicino a un ora o roba simile... come mai? quindi a questo punto utilizzo solamente opzione ecorapid che finisce intorno a un ora... quale la differenza e anche nei consumi? e come seconda cosa, quando voglio assciugare mi da opzione default per il cotone di 3 ore! mi sembra esagerato quindi ho provato sia mezz'ora e un ora e i capi non sono proprio asciutti e hanno un cattivo odore... mi potreste aiutare? se aumento il tempo per asciugatura, l'odore non ci sarà?
bakasana Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Purtroppo sempre più lavatrici oggi hanno tempi di lavaggio lunghissimi... Spesso pero' il tempo indicato all'inizio del lavaggio é il tempo per il massimo carico consentito, e spesso viene accorciato dopo la pesatura e il riconoscimento del carico. Se con l'opzione Ecorapid la biancheria esce pulita, tanto meglio! Attenzione a non farsi prendere la mano con l'uso di soli detersivi liquidi a bassa temperatura! Come consigliato all'unanimità sul Forum (e come ho constatato personalmente avendo avuto problemi di muffa sul soffietto di gomma e puzze varie sui capi lavati) bisogna limitare l'uso del detersivo liquido , usare il detersivo in polvere oltre i 40 gradi, e usare tutte le temperature, anche 90 gradi, al limite una volta al mese per lavare gli stracci
Thomas24 Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Ciao, le lavasciuga hanno tempi biblici di asciugatura, non credo ci sia molto da fare. Per avere un carico asciutto devi aspettare che la macchina rilevi l'effettiva asciugatura! Prova a lasciarla andare in automatico (non conosco le opzioni, ma generalmente puoi selezionare l'asciugatura a tempo o l'asciugatura a livelli... tu impostala a livello "armadio" e lasciala andare, poi vedi qual è il risultato e se l'odore sparisce). Per i tempi di lavaggio, idem... le lavatrici moderne ci mettono secoli nel programma cotone in particolare, lavano con poca acqua e risciacquano con altrettanta poca acqua. Ma comunque se carichi la lavatrice e vuoi che faccia l'asciugatura subito dopo in automatico, non puoi riempire il cesto (la capacità di asciugatura è sempre inferiore a quella di lavaggio), quindi la macchina riduce da sola i tempi in base al peso della biancheria!!! Non so poi come funzionino i programmi eco nella samsung, ma se vedo la parola eco mi si drizzano i capelli. Già ha performance di risciacquo scadenti, se poi usi eco non voglio immaginare.. E poi concordo con bakasana, usa tutte le temperature. Non lasciarti ingannare dalle opzioni eco e ca***** varie, usa anche i 60 gradi almeno 3-4 volte al mese, e ogni tanto anche i 90, non fa altro che bene alla lavatrice. Detersivo in polvere dai 50 in su, liquido solo per scuri e delicati.
lavatriceLG Inserita: 23 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2016 Grazie per i consigli, tutti sono stati utili non lascia odore se metto timer maggiore di 2 ore però non sono proprio asciutti invece se fa tutto da sola (cioè sa quando fermarsi, di solito 3 ore) allora sono veramente asciutti insomma un lavaggio di cotone ci ha messo 7 ore per lavare e asciugare fino a un mese fa era in 50 minuti avevo già finito... (ovviamente solo lavaggio con una lavatrice vecchia) quanto alto sarà la bolletta?
Thomas24 Inserita: 23 dicembre 2016 Segnala Inserita: 23 dicembre 2016 Bo! Tieni conto che per il lavaggio dato che usa poca acqua ecc, i consumi sono sicuramente inferiori rispetto alla vecchia lavatrice. Per l'asciugatura non ti saprei dire. Comunque è sicuramente un elettrodomestico energivoro in questa fase. Valuta tu se ti conviene attivare ogni volta l'asciugatura o puoi permetterti di stendere! Con le centrifughe a 1600 non avrai sicuramente gli stessi problemi di umidità che (suppongo!!) avevi con la vecchia lavatrice, e l'asciugatura all'aria è comunque più rapida.
Messaggi consigliati