Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Indesit IDCL G5 B H guasta


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, ieri, dopo due anni e un mese (ovviamente appena terminata la garanzia) di onesto funzionamento si è guastata l'asciugatrice. Malfunzionamento:  tempi di asciugatura dilatati a dismisura, poca acqua nella vaschetta, asciugataura a chiazze solo sulla la parte superiore degli indumenti. Ipotizzo che non giri il cestello, oggi pomeriggio, salvo imprevisti, l'apro per dare un'occhiata. Ho notato che subito dopo l'accensione ha fatto un botto simile a quello che si sente se si sfila un tubo di plastica da un circuito ad aria in pressione (esempio solo per rendere l'idea del rumore). Come mi consigliate di procedere? E' possibile rintracciare lo schema di funzionamento o meglio ancora il manuale tecnico?

Grazie dell'attenzione.


Inserita:

se vuoi metterci mano te intanto togli parte della carrozzeria e visivamente cerca qualche anomalia .. se non la vedi subito prova a far ripartire il ciclo e individua almeno il rumore che senti.

Inserita:

Grazie reka, quel botto non c'è più stato, non fa rumori strani mi sembra faccia lo stesso rumore di sempre. Purtroppo non riesco a distinguere se ci sia o meno anche un rumore dovuto al cestello rotante. Ieri sera ho tolto solo il coperchio, devo vedere come fare a togliere i pannelli laterali.

Inserita:

Il malfunzionamento era dovuto al fatto che non girava il cestello. Si era rotta la boccola della puleggia tenditrice determinando uno sbandamento della stessa che ha causato l'uscita della cinghia (il momento in cui ho sentito quel botto). Fortuna ha voluto che che la cinghia non si è danneggiata. Ieri sono andato da un ricambista a comprarla (20 euro originale Indesit)  e ieri sera l'ho montata (un'ora di lavoro). Adesso funziona correttamente. Il ricambista, che fa anche servizio di assistenza per Indesit, mi ha detto che insieme alla rottura della cinghia è il guasto più frequente per quel tipo di asciugatrice.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...