spenkpeloso2006 Inserito: 21 dicembre 2016 Segnala Inserito: 21 dicembre 2016 Buonasera tre anni fa ho installato questo kit con 3 posti interni e chiamate esterne.Ora quando effettuo la chiamata dal posto esterno che non sempre suona io sento che dal posto interno mi parlano ma loro non sentono me...la tensione è giusta cosa dite che le chiamate esterne son guaste?grazie
ROBY 73 Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 Ciao spenkpeloso2006, perdonami, sarò duro di "comprendonio", ma non ho ben capito se oltre i 3 posti interni, hai anche 3 posti esterni; se quando scrivi che effettui la chiamata dal posto esterno senti che suona il campanello che suona o non senti l'audio della voce all'interno non sentono la voce di chi è fuori; dici che hai misurato la tensione, ma che valore ha? Non è che la tensione anche se con il valore esatto corrisponda ad un funzionamento regolare, perché di solito sugli apparati audio non c'è tensione. Ora se ho capito bene, (e correggimi se sbaglio) il problema dovrebbe essere quello che su tutti e 3 posti interni non riesci a sentire la voce dell'unico posto esterno, quindi anche se misuri qualche tensione il guasto è da ricondursi: o al posto esterno audio stesso, o eventualmente al cavo che in qualche modo si è rotto, quindi prima di sostituire il posto esterno, io proverei a togliere tensione all'impianto e verificare con il tester la corretta continuità di tutti i fili dall'interno all'esterno. Se tutti risultano intatti, allora al 99% il guasto è proprio il posto esterno. Facci sapere
spenkpeloso2006 Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 Hai capito giusto grazie del consiglio proverò a battere i fili se risultano ok il problema è sul posto esterno....vi aggiornerò al più presto grazie
Messaggi consigliati