Galvani Marco Inserito: 25 dicembre 2016 Segnala Inserito: 25 dicembre 2016 Salve premetto che non sono un tecnico ma un semplice utente che vorrebbe realizzare un impianto . Sono in procinto di aprire un rimessaggio camper , l'idea è quella di rendere il rimessaggio fruibile 24 ore al giorno senza l'intervento di personale . La soluzione che farebbe al caso mio è quella di poter con un solo telecomando/chiave a sfioro/tastierino numerico ecc ecc aprire il cancello a far disinserire in automatico l'allarme quando un cliente arriva. Una volta che il cliente è entrato il cancello si deve richiudere ma ovviamente non deve reinserire l'allarme. Quando il cliente deve uscire nuovamente il cancello si deve riaprire, e una volta uscito richiudersi. In automatico deve essere reinserito l'allarme. Nel caso fossero presenti più clienti all'interno del rimessaggio, la centralina deve essere intelligente da capire che se ci sono due clienti, e se ne esce solo uno l'allarme non deve essere reinserito fino a che non esce anche l'altro cliente. Ora come accennavo all'inizio del post io non sono un tecnico , magari quello che voglio realizzare è impossibile oppure è possibile ma veramente costoso. Le aree sottoposte ad allarme sarebbero : Il cancello , due capannoni in cui bastano due volumetrici per capannone e un area esterna dove ho bisogno di proteggere l'ingresso frontale ad una tettoia, dove sotto sono custoditi i camper. Grazie per l'interessamento a presto ciao Marco
rfabri Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Inserita: 25 dicembre 2016 Ciao Buon Natale a te e a tutti gli utenti del forum, allora la cosa si può fare ma deve essere gestita da un pc usando dei badget o tag e opportuno software per ingresso e uscita, cosi viene registrato ingresso uscita di ogni utente orari e varie abilitazioni a cancelli o allarmi/zone,con telecomandi tastierini non è fattibile non si possono memorizzare all'interno dati per poi gestirli come nel tuo caso, bye
Galvani Marco Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao rfabri prima di tutto grazie per le informazioni . Hai modo di darmi qualche indicazione su quali prodotti possono fare al caso mio ? Oppure qualche guida dove posso attingere più informazioni ? Al limite anche qualche installatore che abbia queste competenze. Io abito a Città di Castello in provincia di Perugia e al momento non sono riuscito a trovarne uno. Grazie per l'interessamento a presto ciao Marco
ROBY 73 Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao Marco, non conosco la tua zona perché abito in provincia di Venezia e quindi non saprei nemmeno quale ditta connsigliarti, comunque devi trovare un installatore specializzato in sistemi di "Controllo accessi", tipo parcheggi per ospedali o alberghi, eventualmente anche chi fa impianti per caselli autostradali. Come ha detto @rfabri serve un programma apposito ed esperienza nei 2 campi, ma sicuramente questo tipo di installatori quasi sicuramente sapranno abbinare l'impianto di accesso con quello antifurto.
ROBY 73 Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 A dire il vero, cercando un po' in rete e scrivendo: "installatori controllo accessi in provincia di perugia" su un motore di ricerca ho trovato un paio di installatori, ma non ho approfondito le distanze da casa tua o altro, e non posso fare pubblicità qui sul forum.
Galvani Marco Inserita: 28 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 Ciao ROBY73 Grazie per la risposta e per la dritta corro subito a dare un'occhiata. A presto ciao Marco
Messaggi consigliati