VINZENT Inserito: 27 dicembre 2016 Segnala Inserito: 27 dicembre 2016 Gentilissimi, da piu' di u mese che mi documento su varie lavasciuga perché' devo acquistarne 1 con esiti pero' negativi...ce ci parla bene di alcune marche ce chi le sconsiglia. Riporto le esigenze e vediamo se riuecite a drmi una dritta. Famiglia composta da 5 persona 3 bambini e due adulti Spazio per la lavatrice ce ne' abbastanza Prezzo massimo da spendere e 1200€ Avevo pensato ad una lavasciuga solo perche' in famiglia lavoriamo tutti e rientriamo alle 8 di serae quindi per mia moglie comodo impostare il lavaggio e asciugatura. Non per forza pero' vorrei prendere un unico dispositivo ma andrebbe bene anche due separati Lavatrice e asciugatrice. Sulla quantità' del cesto avevo pensato sui 10 kg visto che siamo in 5. Mi date una dritta su marca e modello per favore? Grazie di cuore.
puma87 Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 Se hai spazio per entrambe le macchine separate, non comprare la lavasciuga!!! Comincia a comprare una lavatrice con una buona centrifuga, poi se vedete che ne avete bisogno, potete comprare anche l'asciugatrice. Se il budget è quello, visto che volete un cestello grande (che purtroppo lascia fuori dai giochi le carica dall'alto) direi miele base da 8 kg. Se invece volete risparmiare, ardo (oppure Bompani, che è la stessa italianissima azienda che le produce). C'è in offerta un modello da 10 kg a meno di 400 euro. Poi, per l'asciugatrice, potete anche decidere in futuro. Potreste infatti accorgervi che con centrifuga a 1200-1400 giri non vi serve l'asciugatrice, tutto qui. Come dicevo, la lavasciuga è una scelta di compromesso destinata a chi è alle strette con lo spazio e non può farne a meno. Infatti spesso lavano e asciugano male rispetto alle due macchine separate. E il bucato spesso esce molto stropicciato, così ci vuole il doppio per stirarlo (e il risparmio di tempo dove sta?). Buone feste, facci sapere...
VINZENT Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 Grazie, d'accordo per una miele base da 8kg ...non conosco la Ardo o Bompani, certo e' che 10KG sarebbe il Top. Mentre per una asciugatrice buona cosa mi consiglia? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 Sempre Ardo! Ancora a resistenza, abbatte la durata dell'asciugatura e di conseguenza l'usura del carico. L'essere in classe B è roba di poco conto, se risparmi pochi centesimi a ciclo che poi spenderai alla lunga cambiando i capi. La Ardo in offerta su Ebay lo è ancora per poco!
Daniele.A88 Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 Lavatrice Ardo 10 KG 1400 giri A+++ più asciugatrice Ardo 7 kg classe B tutto a 690 euro. Feci un grande affare qualche mese fa ?
spatangide Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 x Daniele.A88 l'asciugatrice ARDO che dici riduce automaticamente i tempi di asciugaggio in base all'umidità residua? Tipo quanto ci mette ad asciugare un carico centrifugato a 1400 giri? Sto valutando anch'io l'acquisto di lavatrice+asciugatrice, fino a ora ero sicuri di andare su una condensazione A+++ ma posso cambiare idea.
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 Quote l'asciugatrice ARDO che dici riduce automaticamente i tempi di asciugaggio in base all'umidità residua
Daniele.A88 Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 Si si, l'asciugatrice riduce i tempi in base all'umidità residua. Centrifugati a 1400 giri un carico completo impiega al massimo 40 minuti. Biancheria da bagno in spugna o cotone in 20 minuti asciuga...
Messaggi consigliati