Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Class Premium 24


steeltone

Messaggi consigliati

Frigorista modena

Si ma il tecnico aveva detto era quello, capisco che ormai l'ha montato ma sarebbe suo dovere anche morale rimediare, perché quando gli hai detto che non funziona ancora lui che ti ha risposto?

Magari se esce di nuovo trova la causa e ti fa uno sconto, ma se continui a chiamare gente nuova non si finisce più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • steeltone

    23

  • Frigorista modena

    9

  • bl4st3r

    5

  • Fulvio Persano

    3

Mi ha detto che doveva regolare il co2 di nuovo che il tecnico (che aveva mandato lui a 110€) non era bravo. Così il secondo tecnico l' ha regolato di nuovo ma con lo strumento (costo 55€). A 165€ ho un co2 che fa invidia eheheh

Ma la caldaia in blocco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

E allora lo richiami e gli dici non funziona ancora...e se fanno storie molto garbatamente gli fai notare che se non rimediano ti rivolgerai all associazione consumatori, perché in fondo ti hanno fatto spendere soldi per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri di buon anno a tutto il forum.

Se non vado errato dovrebbe essere il triac sulla scheda(non ricordo la sigla,saldato in smd),che gestisce la velocità del ventilatore.

In effetti il  ventilatore dovrebbe partire in velocità di lenta accensione,mentre parte ad un numero di giri diverso mandando la caldaia in blocco fiamma.Questo è il consiglio che mi sento di darti..............se trovo la sigla del componente te lo segnalo.

Potresti portare la scheda da un radiotecnico e Te la cavi con pochi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti voi e grazie della disponibilità

 

@bl4st3r la caldaia ha 3 anni di vita

 

@vincent 68: grazie del consiglio, dici che potrebbe essere lui il colpevole? se ti inviassi foto della scheda riusciresti ad individuarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Tentando di riparare da te però, e se ci riuscirai, ti perdi l'opportunità di poter richiamare chi ti ha fatto quelle sostituzioni inutili.

Io lo richiamo e gli dico vedi non funziona ancora, ma se l'aggiusti tu non lo puoi fare, a meno che non t'interessa più, è una questione di principio e te lo dico da tecnico contro il mio interesse, ma se succedesse a me, ed è successo, che in buona fede ho cambiato un pezzo credendo fosse quello ma non lo era, il cliente mi ha richiamato immediatamente e sono corso a rimediare, e il pezzo sostituito per sbaglio, adesso non ricordo, o l'ho lasciato la o il vero guasto non glie l'ho fatto pagare, o viceversa, per un fatto di correttezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma questo tecnico fammi capire è un robot, una macchinetta?

Cioè lui viene non fa un ca**o si prende 55 euro ti saluta col sorriso e se ne va?

Non ha coscienza proprio, e se tu per una volta gli dicessi ( dato che ormai pensò siate in confidenza), che lo paghi se risolve dopo avergli dato centinaia di euro per non fare nulla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che dalle vostre parti dev'essere conveniente fare assistenza...

Qui nelle mie ti senti un ladro anche solo se chiedi 20 euro per essere intervenuto in aiuto a clienti che non sanno mettere acqua alla caldaia e ti chiamano ad oltranza convinti che vai in giro a fare beneficenza.

Battute apparte raramente può capitare di dover tribolare a scovare guasto che esce random e magari solo quando non sei li che controlli.

Ma in quelle situazioni, una ditta seria, sa che deve mettere da parte il listino prezzi e venire incontro al cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao steeltone.

 

 

Quote

Certo hai ragione, ma ogni volta che viene a casa sono 55€ ( anche a far nulla)

Con tante ditte serie ed oneste che ci sono a Torino, proprio quelle peggiori (a sentire te) hai pescato?

Concordo con chi sostiene che "non ti pago se non hai fatto un bel lavoro" !

Altrimenti 100 calci nel basso ventre.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è così. E l'esperienza anche di conoscenti con altri tecnici è la stessa. L'ultima ditta lavorano per ariston anche, il fatto è uscita primo tecnico 45€ di uscita + 55€ di intervento (fatto nulla) + Iva = 110€.

Stessa ditta al mio reclamo ha mandato un secondo e diverso tecnico 55€ ( non risolutivo)

Totale 165€ e 2 caffè e caldaia sempre guasta

 

Domani pomeriggio viene "addirittura" il padrone! Chissà quanto chiederà, ma le proposte pronte nostre sono: 

Mia moglie gli si scaglia contro e io gli dico se vuoi anche solo 20€ te li porto poi in ditta tra qualche giorno SE non si presenta più il guasto. Ovvio glielo dirò a cose fatte. 

 

Comunque vi consiglio come tecnici di venire a Torino, con solo i soldi delle chiamate a voja a mangiare gianduiotti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao steeltone.

 

Quote

 

Comunque vi consiglio come tecnici di venire a Torino, con solo i soldi delle chiamate a voja a mangiare gianduiotti :)

 

 

Non esageriamo !  Il diritto di chiamata è sacrosanto !
Quello che sconcerta, è il comportamento di alcune ditte, ripeto alcune, che forse non sanno come fare a tirare avanti e spellano il cliente in questo modo.

Alcune volte con la "complicità" dell'utente, che dovrebbe pretendere il corretto svolgimento del lavoro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, padrone o no, se hai gia' sostituito gli elettrodi, controllato il co2, controllato che la caldaia scarichi condensa, controllato che il tubo fumi non abbia anomalie, sacche in cui si possa formare un ristagno di condensa o un terminale "strano", la soluzione al tuo problema e' solo la sostituzione della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con teorico.
se non risolvi con il metodo di vincent ti rinnovo l'invito a cambiare caldaia, anche se ha solo 3 anni perchè con un assistenza cosi non si va avanti! 
poi le ultime ariston non è che siano proprio il top dell'affidabilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi le caratteristiche di casa tua e ti dico se devi cambiarla :)
normalmente faccio tenere caldaia ai miei clienti piu possibile....la mia è una ariston del '98 e andrà avanti ancora a lungo, ma non ha niente a che vedere con la tua!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh dovresti venire a Torino però :)

 

È venuto il "padrone" non è la scheda, ha fatto delle configurazioni ma nulla, sempre errore. 

Tornerà a montare la valvola gas per test.

Non ho pagato l'uscita, olè 

Link al commento
Condividi su altri siti

per risolvere il problema bisogna provare con una scheda nuova il centro assistenza dovrebbe farlo perche capita che la sceda non rilevi la fiamma (e se e' cosi' non risolverai mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...