Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Class Premium 24


steeltone

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per una caldaia a condensazione Ariston Class Premium 24.

La caldaia va in errore il 90% delle volte alla richiesta di acqua calda con riscaldamento acceso.

Singolarmente acqua calda funziona, riscaldamento funziona ( a volte va in errore, ma raramente).

Ho già cambiato sia accenditore, che ionizzatore, scambiatore secondario, è stata fatta la regolazione dal tecnico, è stata fatta la pulizia.

Rimane da cambiare la scheda elettronica o la valvola del gas, ma sembra che tutti i tecnici che sono venuti a casa vadano a tentativi, ed ho già speso oltre 300€ senza risolvere il problem.

Qualcuno può aiutarmi? Me la cavo con le riparazioni e sono elettrotecnico, ma non so più cosa toccare

 

Grazie per l'attenzione

 

Ivan - Torino

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • steeltone

    23

  • Frigorista modena

    9

  • bl4st3r

    5

  • Fulvio Persano

    3

SP1....SP2.... (a volte SP3).....501

L'errore è quello della tentata accensione, appunto a volte funziona a volte no, pare che di giorno che fa più caldo non dia errore, sembra stupido lo sò, ma riscontro questo funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena pulito anche il flussostato, ho acceso il riscaldamento a test, la stavo guardando ed eccolo lì SP1... alla seconda prova è partita.

Inizio a temere sia la scheda elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò il parametro, il filo dell'accenditore non tocca ne sono sicuro, tra l'altro accenditore nuovo, secondo me mi stanno facendo cambiare tutti i pezzi a tentativi, tra poco sono quasi alla cifra di una nuova (con l'incentivo) :(

 

Il problema è che è random, ad esempio adesso sta funzionando perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti