Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bauknecht wa 9882 non gira cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,  la lavatrice in questione ha cominciato dapprima a sforzare,  come se la cinghia slittasse ( a dire il vero era già successo ma poi era tutto tornato a posto), poi ha proprio smesso di girare.  Ho alleggerito il carico e ho fatto fare una breve centrifuga che ha fatto ma il rumore era diverso. Ora anche da vuota non gira per niente.  Che dite? Spazzole andate? Grazie. ..

Inserita:

Se non senti sforzi girando il cesto a mano e se non senti il motore che prende velocità anche a cesto fermo (=cinghia saltata) potrebbero essere le spazzole.

Inserita:

...il cesto non sforza girandolo a mano, è come al solito; la cinghia l'avevo escluso perchè il motore proprio non gira infatti ho provato a farla partire ma mentre carica l'acqua e il cestello inizia subito a girare normalmente, stavolta carica l' acqua ma rimane ferma e anche mandandola a fine ciclo scarica ma non si muove per la centrifuga....quindi spazzole....del resto ho questa lavatrice da 10 anni e l'avevo presa usata e considerando che il modello è di 20 anni fa...ci sta, poraccia. Grazie della risposta.

Inserita:

Per la cronaca la lavatrice aveva la puleggia del cestello lenta e i carboncini finiti. Riparato tutto.  Grazie comunque dei consigli.