danimel Inserito: 29 dicembre 2016 Segnala Inserito: 29 dicembre 2016 Salve a tutti, la lavatrice in questione ha cominciato dapprima a sforzare, come se la cinghia slittasse ( a dire il vero era già successo ma poi era tutto tornato a posto), poi ha proprio smesso di girare. Ho alleggerito il carico e ho fatto fare una breve centrifuga che ha fatto ma il rumore era diverso. Ora anche da vuota non gira per niente. Che dite? Spazzole andate? Grazie. ..
Ciccio 27 Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 Se non senti sforzi girando il cesto a mano e se non senti il motore che prende velocità anche a cesto fermo (=cinghia saltata) potrebbero essere le spazzole.
danimel Inserita: 29 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 ...il cesto non sforza girandolo a mano, è come al solito; la cinghia l'avevo escluso perchè il motore proprio non gira infatti ho provato a farla partire ma mentre carica l'acqua e il cestello inizia subito a girare normalmente, stavolta carica l' acqua ma rimane ferma e anche mandandola a fine ciclo scarica ma non si muove per la centrifuga....quindi spazzole....del resto ho questa lavatrice da 10 anni e l'avevo presa usata e considerando che il modello è di 20 anni fa...ci sta, poraccia. Grazie della risposta.
Ivan Botta Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 Verifica anche il condensatore.
Ciccio 27 Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 Se il motore è a spazzole, non c'è!
danimel Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Per la cronaca la lavatrice aveva la puleggia del cestello lenta e i carboncini finiti. Riparato tutto. Grazie comunque dei consigli.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora