Vai al contenuto
PLC Forum


Controindicazioni a usare solo acqua fredda in lavatrice a doppio ingresso?


spatangide

Messaggi consigliati

Houseworks expert

Io, se posso permettermi di dire la mia opinione, trovo che questo forum sia diventato oramai un luogo ove si pubblicizza solo Ardo, perché si hanno i "parenti impiegati lì" e "l'azienda non regge la concorrenza" cito testualmente. Trovo che la natura di forum dove confrontarsi si stia ormai perdendo definitivamente e chi si azzarda a dire qualcosa di diverso viene anche offeso... Se i moderatori continuano a tollerare ciò, presto il forum ne risentirà (oltre a ciò che è già avvenuto) in termini di credibilità e indipendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    21

  • spatangide

    17

  • puma87

    12

  • Daniele.A88

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Forse hai sbagliato post, visto che l'autore ha espressamente parlato di una data marca di elettrodomestici.

Da quanto ardo si sta rimettendo sul mercato?

Prima il forum cosa faceva?

E comunque è già un forum pesantemente moderato (al contrario di altri come automatic washer, che ho già citato), appunto dai moderatori.

E con questo non intendo assolutamente dire che a priori un moderatore che interviene ha ragione, o ha la mia approvazione.

Ad esempio quando Diomede dice che le marche ormai sono solo etichette etc, non sono assolutamente d'accordo (vogliamo paragonare i modelli base di miele e Whirlpool??).

Ma è anche vero che i moderatori sono spesso loro stessi dei grandi esperti di elettrodomestici, non li ho mai sentiti sconsigliare una ardo PERCHÉ ha vasca chiusa, consigliando al suo posto una bosch... con vasca chiusa!!

Come invece hai fatto te.

Come ho già detto, proprio per la serietà del forum, e poiché nelle aziende lavorano delle persone, spesso pareri o madri di famiglia, se si sconsiglia un prodotto è bene dare un motivo VALIDO a sostegno.

Sarebbe ancora più bello leggere più post di gente che cerca di riparare, quando possibile, e non di comprare nuovo perché tanto con la classe a +++ poi si risparmia... ma non si può avere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puma: hai detto la sacrosanta verità, al primo rigo.

 

Ora, cortesemente, non cadere nell'ennesima trappola di uscire pure tu fuori dall'argomento e dal dialogo così come impostato con e dall'autore del thread: le nostre risposte devono servire semplicemente e solamente ad aiutare chi ci pone delle richieste, e ragionare con lui/lei in base alle effettive sue necessità.

 

Per tutto il resto: lagne, proteste, contestazioni, polemiche a gamba tesa eccetera, spetta ai moderatori eventualmente intervenire (e spero sempre non chiudendo le discussioni, perché in questo caso a mio giudizio ne resta vittima chi la discussione l'ha aperta). Non sei moderatore e puoi solo automoderarti, continuando a condividere la tua esperienza costruttiva, anche se qualche volta per esperienza diretta e personale, e non per partito preso, dovesse capitarti di segnalare di stare in guardia da certi prodotti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno riporta la propria esperienza. Io possiedo Ardo e mi trovo bene, macchine robuste, i ricambi sono facili da trovare in breve tempo e non costano miliardi. Con Zoppas purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza e per questo la sconsiglio, come con la lavastoviglie Whirlpool limpia e l'asciugatrice Bosch ecologic xx7 

Se nel forum chiedono informazioni su una determinata marca... Noi rispondiamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Ciccio, e chiedo scusa soprattutto all'autore del post per l' OT.

È che certe volte non resisto... del resto è già successo, sempre a causa della stessa persona, che qualche post venisse chiuso per polemiche e battute, col risultato che l'autore non ha più ottenuto i consigli che chiedeva.

Quindi direi di evitare e proseguire rispondendo alle specifiche richieste del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché durante un concerto di musica classica non può piombare all'improvviso il metallaro con la chitarra elettrica!

E se poi tu lasci il violino e suoni la batteria o il basso... :wacko:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Cari Ciccio 27, Puma 87 e Daniele.A88, la mia opinione si allinea a quella che pochi post più sù esprime il moderatore Diomede che mi pare tra l'altro sempre molto corretto. Se lo rileggete, anche voi, potete probabilmente comprendere come vi inviti a non continuare a fare spot pubblicitari in ogni vostro intervento a favore di questo marchio Ardo. Tutto il forum è pervaso (ed è innegabile) da vostre promozioni di prodotti Ardo, con riflessioni veramente che vanno oltre il dato tecnico (citando solo le più recenti: "il Governo non aiuta l'azienda che produce le lavatrici Ardo" o "i miei parenti lavorano lì e mi dicono che..") Quindi di cosa parliamo? Suvvia, veramente avete superato ogni limite accettabile...

Giusto per fare chiarezza e rispondere a strumentalizzazioni sciocche, preciso che ho consigliato la Bosch in un post dove un utente chiedeva consiglio fra una rosa di modelli e marchi che lui stesso proponeva e fra i quali vi era la Bosch appunto. Parlo per esperienza personale e per cognizione di causa e non (come voi) per fare una sciocca pubblicità (fallimentare tra l'altro). Ho una Bosch che lava in tempi rapidissima, perfettamente, non si è mai guastata, che ha la VASCA APRIBILE e che è stata prodotta in Spagna (che non credo sia peggio del nostro bel paese)... Cari, chiunque legga più di un paio di vostre risposte può facilmente constatare la vostra scorretta faziosità... la cosa è semplice da fare poiché basta, cliccando sullo pseudonimo, visionare il profilo di ciascuno di noi e leggere tutti gli interventi fatti. Chiunque legga i miei può facilmente constatare come io non abbia mai offeso nessuno (come invece avete fatto voi dandomi letteralmente dello "stupido" in un tread che poi, infatti, i moderatori hanno chiuso)  e abbia ogni volta consigliato prodotti di brand e fasce di prezzo diversi a seconda della richiesta e delle esigenze dichiarate da chi poneva quesiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non si riesce a non andare OT... Mi verrebbe da rispondere, ma non lo faccio.

E questo per rispetto di chi ha aperto il post.

Se si aprisse una discussione specifica su questa questione, forse sarebbe meglio, proprio per evitare l' OT.

Anche perché di cose da dire ce ne sarebbero parecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Housework, se leggi bene consiglio anche altri marchi e basta leggere semplicemente i post ed in privato anche su come cambiare alcune parti o risolvere dei problemi. Se te ti trovi bene con Bosch sono contento e contento che la consigli. Io mi sono trovato male con l'asciugatrice e vedo nel forum che altri hanno avuto il mio stesso problema e finché è in garanzia ok, poi arrivano i dolori, male anche con un frigo Bosch da incasso che si era bruciato il motore tanto da bucare il vano congelatore e quindi non riparabile. Puoi capire che non potrei consigliarla per esperienza personale... E comunque rileggendo i post non vedo offese...

Se amici del forum chiedono informazioni noi continuiamo a darle. Se ho offeso oppure fatto qualcosa di non consono nel forum avrei avuto richiami dai moderatori. In questo caso il richiamo sarà per O.T. e chiedo scusa 

Saluti e buon anno a tutti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Amici... houseworks ha ragione :( ma siccome siete diventati incontenibili in nome della libertà di espressione non posso che lasciarvi ardere... :P altrimenti dovrei chiudere tutte le discussioni e bloccarvi i permessi di scrittura.

 

Detto questo vi ricordo che...

 

Quote

ho consigliato la Bosch in un post dove un utente chiedeva consiglio fra una rosa di modelli e marchi che lui stesso proponeva e fra i quali vi era la Bosch appunto

 

è sempre più utile guidare chi chiede aiuto tra quelli che sono già dei punti di appiglio piuttosto che buttar fuori strada, cosa che si puà fare ma con altri nuovi punti...

 

E cmq pelase, rimaniamo On topi :) Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace, in effetti, il confronto. Credo sarebbe bello continuare (ma su discussione a parte, visto che siamo davvero in OT).

Anche perché credo sia fisiologico che in un post che cresce e cambia prima o poi ci si domandi se è giusta una linea oppure no, o fino a che punto si è liberi di esprimersi etc etc.

Quindi perché non farlo?

Evitando di continuare sulle discussioni dei singoli poveri utenti, che giustamente possono rimanerci anche male.

E comunque, fosse vero che chi chiede consigli per gli acquisti da sempre degli spunti iniziali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me piace il confronto e sapere di esperienze di persone con altri tipo e marchi di elettrodomestici...

Questo forum è nato per risolvere problemi tecnici e non. Quotidianamente vengono aperti post su quale lavatrice acquistare. Come si lava un maglione... Una camicia etc... Ma non faccio problemi, rispondo e consiglio.

Fine O.T. 

Comunque resto del fatto che il doppio ingresso è una grande cavolata e non ci sono problemi ad allacciare le due elettrovalvole all'acqua fredda. L'ho fatto anche io e non nuoce alla lavatrice. Tranquilli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto Ardo perché, oltre a essere fatta in Italia, sul forum ne parlano tutti bene, sia gli ardisti (vero, di parte), sia i non ardisti. Ai posteri l'ardua sentenza.

Intanto stamani sono arrivate asciugatrice e lavatrice :-) appena idraulico ed elettricista si degnano di venire collego il tutto. Alla fine non ho optato per la lavatrice a doppio ingresso sia perché l'accumulo non è vicinissimo sia perché nel locale dove la metterò, per non so quale motivo, l'acqua calda arriva a stento sia perché alla fine pare non esserci tutto questo gran risparmio tenendo anche conto delle temperature a cui penso lavorerà la mia lavatrice nella maggior parte dei casi.

IMG_20170103_115001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, grazie alle preziose informazioni dei più esperti del forum mi sono ricreduto a riguardo.

E comunque questo problema dell'acqua che esce calda con un certo ritardo ce l'abbiamo un po' tutti.

Inoltre si, il risparmio è comunque limitato (senza contare che alcuni tipi di sporco, come il sudore e le macchie proteiche, hanno bisogno di una fase iniziale a freddo, sennò si fissano).

Scusate, di nuovo l'OT, ma in che senso gli artisti sono di parte?

Daniele che le consiglia lo fa perché ha tutto di quel marchio e si trova benissimo, perché a me (e agli altri che leggono) che cavolo me ne importa se ha amici che ci lavorano?

Io ho amici che lavorano in Indesit, tra cui una mia amica ingegnere.

Beh, col cavolo che le consiglio (tranne qualche asciugatrice base ed economica, a resistenza) anche perché mia nonna ne ha una di Indesit, ed è un pianto soprattutto per i risciacqui, che ormai sono a secco.

E quante miele ho consigliato, seppur modelli base? Allora sono mielista?

Quante lavastoviglie smeg (e quando facevano delle buone lavatrici made in Italy, consigliavo anche quelle, non tanto sul forum ma altrove e tra parenti e amici)? Sono smegghista???

Ma per favore.

Se uno ha da consigliare un marca diversa da quelle già presenti (magari motivando pure) qualcuno lo impedisce?

È un forum aperto se non sbaglio, non un privè per scambisti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Scusate, di nuovo l'OT, ma in che senso gli artisti sono di parte?

 

Perché, come ho detto sopra, gli arTisti sono per la musica classica... :D

 

(Anche a me stamattina con estremo tempismo è arrivata la TL 124 SW per i miei amici. Appena possibile, ovviamente, ci sarà il mio contributo in un'altra discussione! ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, vi ringrazio tutti per i consigli, in fin dei conti li ho anche seguiti, grazie ancora. Rimaniamo ot, l'idraulico è passato, ora deve venire l'elettricista, domani conto di mettere tutto in moto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Dai ragazzi, vi ringrazio tutti per i consigli, in fin dei conti li ho anche seguiti, grazie ancora.

 

E questo è quello che conta, e che fa di questo forum un servizio prezioso ed apprezzato da molti, e che diventa sempre più "grande" quando si interviene costruendo qualcosa. :smile:

 

Aspettiamo sviluppi! ;)

 

P.S.: come ti ha fatto gli scarichi? Riuscirai a farle scolare entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lavatrice nel pilozzo come da voi suggerito e per l'asciugatrice abbiamo recuperato quello scarico a pavimento che si vede nella prima foto che ho postato. Domattina viene l'elettricista che deve mettermi due prese nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi dice che l'acqua distillata che cola nella vaschetta dell'asciugatrice, una volta filtrata da eventuali residui, è utilizzabile per il ferro da stiro. Ma le caldaie in alluminio di questi, pare si forino col tempo proprio perché l'acqua distillata le "scioglie".

Far scolare fuori direttamente l'asciugatrice leva un pensiero, anche se quell'acqua è utilizzabile per altri scopi... credo...

 

P.S.: la "mia" TL 127 è spettacolarmente silenziosa! :clap: Pubblicherò i video su YouTube! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noterete nei video che, guarda caso, lo spazio ricavato ha fatto ipotizzare l'arrivo dell'asciugatrice! :smile:

 

Ma la padrona di casa, all'arrivo, troncherà la proposta del marito e del figlio... :wacko::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Far scolare fuori direttamente l'asciugatrice leva un pensiero, anche se quell'acqua è utilizzabile per altri scopi... credo...

 

Il sito Candy dice che si può usare per stirare e per innaffiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo! Devo livellare il tutto, lavatrice leggermente pendente indietro vero?

 

Il tubo dello scarico dell'asciugatura non mi arriva allo scarico a terra, ho bisogno di una prolunga, la trovo in un qualsiasi negozio di richiesta per elettrodomestici o devo cercare il suo? (Ho visto che ardo lo fornisce come accessorio).

 

Prima accensione lavatrice lavaggio 90° e polvere direttamente nel cestello? Per l'asciugatrice devo fare qualcosa in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...