Vai al contenuto
PLC Forum


Controindicazioni a usare solo acqua fredda in lavatrice a doppio ingresso?


spatangide

Messaggi consigliati

Butta giù la rotella anteriore della TL!!! :angry::P

 

Io ho fatto il "Rapido 35 gradi" con una tazzina di polvere rigorosamente in vaschetta, come vedi nei miei video.

L'ho lasciata in piano orizzontale, e non leggermente pendente all'indietro. Sii pignolo nella regolazione dei piedini anteriori, mi raccomando, altrimenti balla da sinistra a destra!!!

 

Credo che il tubetto di scolo della CDB abbia un diametro standard, quindi suppongo non sarà difficile trovarlo.

 

Per il resto: come stanno bene insieme... :wub::D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    21

  • spatangide

    17

  • puma87

    12

  • Daniele.A88

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Lascia il tubo di scarico della TL agganciato alla fascetta sull'angolo destro, perché aiuta a mantenere l'acqua dentro il manicotto tra vasca e pompa, e così ti permette di risparmiare detersivo non sprecandolo non disciolto in quel condotto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La rotellina è alzata perché ancora non l'avevo livellata ?, dopo ovviamente l'ho abbassata.

 

Oggi cerco il tubo di prolunga.

 

Il tubo di scarico è ingovernabile, vuol andare dove vuole, non so se ce la faccio a lasciarlo agganciato alla fascetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si "ammoscerà" con l'acqua calda, e poi subito dopo aver preso la forma, raffreddandosi, ritornerà più rigido e conserverà la nuova posizione. Se quindi riesci a stargli appresso al primo ciclo ad alta temperatura lo sistemi come vuoi.

Non hai al limite la possibilità di lasciarlo tutto dentro il pilozzo senza che la bocca rimanga affogata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande sull'asciugatrice Ciccio:

Ma la luce nel cestello non c'è?

I programmi sintetico e cotone differiscono solo per la temperatura? In quali dei due è più alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

SPETTACOLO di lavanderia americana... con prodotti italiani... e poi con il pilozzo in cemento e le piastrelle a fiori!!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice ha il dispositivo anticalcare magnetico in dotazione? (Che poi ogni tanto mi chiedo se funziona veramente).

Avete acqua calcarea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Complimenti per la bella lavanderia!!! Come dice Diomede ricorda le soluzioni fantastiche che vi sono negli USA (loro addirittura arredano tipo cucina con armadietti, scaffali, ECC)

Mi sembra di leggere, ingrandendo la foto, che l'asciugatrice ha sia i programmi automatici che a tempo. È così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima lavanderia!!!! Davvero complimenti. Si Housework, è gemella alla mia. Ci sono programmi a tempo ed automatici e sono veloci!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie dei complimenti, è anche merito vostro!

 

Rispondo a tutti:

- la lavatrice non ha il dispositivo anticalcare magnetico in dotazione, la nostra acqua sarebbe molto calcarea, ma abbiamo da qualche anno l'addolcitore (Honeywell);

- il pilozzo è di plastica :-(;

- in effetti anch'io ho scaffali,ecc, non si vedono nella foto ma ci sono;

- l'asciugatrice ha sia programmi a tempo (che non uso) che automatici come già detto da daniele.a88. Ne ho fatte 3 o 4 ma ancora non ho ben capito più o meno quanto ci mette a fare un ciclo (non l'ho potuta seguire per ora). Di solito faccio il normale programma di lavaggio con la lavatrice e, se non lo prevede, faccio una centrifuga finale a 1400 per eliminare più acqua possibile prima di mettere tutto dentro l'asciugatrice. Una cosa da sapere infatti, non so se è così anche per le altre marche di lavatrici, è che nei programmi il numero dei giri della centrifuga si può solo diminuire (fino ad escluderla) e non aumentare.

 

Ancora mi manca da collegare l'uscita dell'asciugatrice allo scarico perché mi manca il tubo di prolunga, il negozio a cui l'ho chiesto (non ufficiale Ardo) mi sta cercando quello originale, se non me lo trovano ne userò uno generico ma sono curioso di capire se è facilmente reperibile quello Ardo.

 

Vorrei piazzare anche un piccolo stendino sopra al pilozzo per appenderci le maglie di lana per una prima asciugatura (poi le poterò in casa...:-( ) visto che non posso metterle nell'asciugatrice. 

 

In questi giorni vi farò altre foto e se volete anche qualche video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Vorrei piazzare anche un piccolo stendino sopra al pilozzo per appenderci le maglie di lana per una prima asciugatura

 

Così le allunghi...

Meglio posarle sdraiate sullo stendino... come si fa sul barbecue quando cucini le salsiccie! ;)

 

Ardo... anch'io di vedere foto e video! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...