mauriziopovia78 Inserito: 31 dicembre 2016 Segnala Inserito: 31 dicembre 2016 ho un problema con un cancello a un battente scheda rigel 5 bit... fino a ieri tutto normale iool cancello ha lavorato per 4 anni senza problemi, oggi vengo chiamato perché Non da segni di vita. il comando chiave o radio comando funziona anche le fotocellule vanno, ma motore, elettroserratura 12volt, lampeggiatore non danno segni di vita. a qualcuno è capitato?
giugn76 Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 ciao,hai controllato tutti i fusibili!?
mauriziopovia78 Inserita: 3 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 si giugn76... foto cellule, chiavi, radiocomandi vanno normalmente... il problema credo sia il relè forse si è inchiodato...
giugn76 Inserita: 4 gennaio 2017 Segnala Inserita: 4 gennaio 2017 Ciao,non conosco bene questa scheda ma credo che ci sia più di un relè a comandare tutte le cose uno/due per motore/motori uno per lampeggiante e forse uno per elettroserratura.. Le sicurezze sono tutte attive? Anche lo STOP?
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio 2017 Segnala Inserita: 4 gennaio 2017 Ciao omegaimpianti78, quando dici che: "ma motore, elettroserratura 12volt, lampeggiatore non danno segni di vita", significa che c'è una sola anta oppure sono 2? E quindi c'è anche un'elettroserratura? Hai provato a controllare i condensatori? Che tipo di motori ci sono? Il display della scheda ti indica qualcosa quando dai l'impulso di apertura? Il difetto lo fa solo in un senso di marcia, oppure in entrambi? Hai provato ad invertire i fili delle fasi di apertura e chiusura? Il motore da solo (senza scheda) funziona? I motori (se sono 2) sono provvisti di finecorsa? E quindi i loro contatti dei sono chiusi? Eventualmente se il motore è 1 solo, prova ad impostarlo con il funzionamento a 2 ante e collegare i fili di quello non funzionante sull'uscita del 2° motore. So che ci sono domande banali, ma sto cercando di capire com'è fatta esattamente l'automazione, altrimenti spiegacela meglio.
tommy72 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Quote Eventualmente se il motore è 1 solo, prova ad impostarlo con il funzionamento a 2 ante e collegare i fili di quello non funzionante sull'uscita del 2° motore. mi sa che in questo modo è sicuro che non funzioni
mauriziopovia78 Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 il motore è ad un anta... sul display non appare nessuna scritta al momento dell'apertura.. e le sicurezze sono tutte ok... controllata una per una... non si eccita il relè x il funzionamento...
ROBY 73 Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 E per tutto il resto di domande che ti avevo fatto? Quote non si eccita il relè x il funzionamento... Quale relè intendi per "relè di funzionamento non si eccita", la RIGEL5 ne ha almeno 8 di relè, che non siano anche 9, non mi ricordo più. Un'altra domanda banale, hai controllato tutti i fusibili?
Messaggi consigliati