gerko Inserito: 3 gennaio 2017 Segnala Inserito: 3 gennaio 2017 Salve, devo comprare una nuova lavatrice. A dir la verità la cercavo con cuscinetto sostituibile e pare esserci solo la Miele assieme alle carica dall'alto. Leggendo questo forum da un mesetto ogni tanto però mi hanno incuriosito le Ardo, introvabili ovviamente. Addirittura siccome mi sono spostato in due zone d'Italia, ho cercato in entrambe le zone. Ne avessi vista una che sia una... Va bè. Comunque torno al punto del topic. Qualcuno conosce un elenco dei pezzi di ricambio coi prezzi?
puma87 Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 A carica frontale, non solo miele ma anche asko ti consentono di cambiare i cuscinetti senza neanche smontare tutta la lavatrice, avendo crociera esterna con alloggio cuscinetti che è direttamente accessibile dal retro. A dire il vero, anche la nuova LG centum system ha un sistema simile, ma col fondello posteriore (senza crociera esterna) ma non sono sicuro che sia proprio agevole farlo senza svascare anche su quelle (senza contare che hanno un prezzo simile ad una villa con piscina ). A carica frontale sostituibili ci sono poi le lavatrici asiatiche che in genere hanno vasca apribile, ma per cambiarli è necessario tirare fuori la vasca, aprirla, togliere il cestello (non sempre è facile) cambiarli e poi rimontare il tutto... infatti spesso chiedono più di 200 euro i tecnici per farlo (a me è successo così). A carica dall'alto sono sempre sostituibili, c'è però il caso delle Candy (Candy, Hoover, zerowatt) che non hanno il mobile apribile su entrambi i lati, quindi se li vuoi cambiare entrambi devi toglie la vasca. C'è poi anche il caso delle vasche chiuse sulle carica dall'alto, come le Electrolux, dove devi cambiarli in fretta sennò se si rovina il mozzo sono dolori, va sostituita la vasca. Miele a carica dall'alto è buona, per carità, è sempre una miele, ma ha la meccanica a sbalzo come le frontali, quindi con crociera del cestello, e se uno può evitarlo, almeno sulle TL...
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2017 Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 Un elenco dei prezzi non so dove possa essere, ma ti garantisco, da quanto ho sentito in giro, che sono bassi perché - ritengo - diffusi e compatibili con diversi modelli anche del passato. Non ti fare problemi sui cuscinetti delle frontali, se non cedi al tuttoliquidoafreddo e al semprecarichiparziali.
ex-NRGista Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Piccolo OT riguardo all' annosa questione cuscinetti sulle lavabiancheria Candy/Hoover/Zerowatt carica dall' alto. Non tutte hanno il mobile apribile da un solo lato, ce ne sono diverse che hanno il pannello di ispezione da entrambi; parlo per esperienza personale in quanto ho revisionato una Candy CTAS120 e, se non fosse che ho tirato giù e aperto la vasca per cambiare il perno puleggia, avrei potuto sostituire entrambi gli astucci cuscinetto senza svascare o, come direbbe sor Diomede, come mungere una muccaTM.
gerko Inserita: 8 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 Con un elenco trovato qua sul forum ho contattato 3 di quelli che fanno assistenza, giusto per sapere se la facevano ancora, non si sa mai. Uno non ha risposto da una settimana circa, un altro ha risposto oggi dicendo che fa assistenza solo ai prodotti con numero seriale che comincia con 201. Se qualcuno mi potrebbe far capire quali prodotti sono questi, mi faccio un'idea. Comunque viste le feste vedo se gli altri rispondono domani o dopo domani quando tutti sono in attività lavorativa sicuramente.
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2017 Segnala Inserita: 8 gennaio 2017 I numeri che iniziano con 201 sono quelli dei modelli di ultima generazione, cioé dopo la cessione di Antonio Merloni a JP industries.
Messaggi consigliati