Daniele.A88 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Inserita: 9 gennaio 2017 Se la lavatrice funziona bene non va cambiata assolutamente, riparate
Ciccio 27 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Inserita: 9 gennaio 2017 Quote Una lavatrice che lava bene e funziona non si cambia.
Kesia Inserita: 9 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2017 Piccolo OT...scusate sono una frana ma dal telefono non so selezionare la parte del testo di un utente per rispondere, quindi in maniera spartana...cito il destinatario...fine OT X houseworks expert: Sto provando proprio adesso a fare un carico maggiore, saranno circa 4 kg, vedremo i risultati. Per il cotone lavaggio rapido la mia Zoppas consiglia sempre un carico dimezzato a 3 kg...ma su questo programma sono sempre stata un po' più tollerante sul carico visto che il cotone è più resistente e considerato che lava comunque bene come fosse il programma standard da più di 3 ore.
Ciccio 27 Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Inserita: 9 gennaio 2017 Suggeriscono un carico ridotto perché così aumenta l'azione di sfregamento compensando così la minor durata, e il risultato finale desiderato sarà sempre apprezzabile.
Houseworks expert Inserita: 9 gennaio 2017 Segnala Inserita: 9 gennaio 2017 Probabilmente sono stato poco chiaro, io consigliavo di usare il ciclo cotone "accorciato" per lavare sti famosi 4kg di sintetici. Un ciclo, come tu dichiari essere, di 1h15' non può arrecare danni se appunto imposti la centrifuga come per i sintetici (ovviamente anche la temperatura). Inoltre caricandone 4 kg anziché 3 si riduce appunto lo sfregamento andando a compensare il ritmo leggermente più energico dei cicli cotone rispetto ai cicli sintetici. Secondo me così lavi bene 4/4,5 kg di sintetici. Poi, per cortesia, non buttate lavatrici funzionanti per averne una che sulla carta lava un chilo in più. Si possono sperimentare mille escamotage (come potrebbe essere quello da me suggerito) per avere lo stesso risultato senza cambiare la macchina.
Kesia Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 @Houseworks expert Avevo già provato a lavare i sintetici nel ciclo cotone rapido ma pur impostando gli stessi giri di centrifuga e temperatura mi vengono più stropicciati, sicuramente perché la centrifuga finale dura tanto. Odio stirare tutto, per cui per me è importante lavare e stendere bene.
Tor0 Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 @Ciccio 27 il pile non andrebbe centrifugato
Ciccio 27 Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 Ma i miei pile non lo sanno, e non si lamentano!
payolas Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 Domanda per Houseworks Expert: ma l'azione di sfregamento non aumenta all'aumentare della quantità di panni? io credo che meno capi nel cestello significhi meno frizione fra di essi...
puma87 Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 Io con la mia Bosch metto l'opzione stira facile, e non si stira quasi niente. Peccato però, soprattutto in inverno, che questa opzione riduca la centrifuga a non più di 800 giri, ed è abbastanza rapida, per cui per asciugare ci mette molto il carico. Ma con la rex avevamo 650 giri, e con la vecchia ardo e la Indesit con scaricocentrifuga solo 500, eppure siamo sopravvissuti
Houseworks expert Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Inserita: 12 gennaio 2017 Keshia, allora riduci ulteriormente il numero di giri o stoppa senza far finire tutta la centrifuga Payolas, dipende da tante cose: quantità d'acqua, quantità di panni, velocità di rotazione, durata delle rotazioni, durata del ciclo....
Messaggi consigliati