Vai al contenuto
PLC Forum

Green zelios in-chaffoteaux

Messaggi consigliati

Inserito:

P_20170107_212859.jpgP_20170107_212847.jpgP_20170107_212831.jpgBuongiorno, 

Ho la caldaia green zelios in ad incasso Chaffoteaus, collegata al sistema solare zelios.

La caldaia alimenta il sistema di riscaldamento a pavimento di un appartapento di circa 80 mq.

Stiamo cercando di impostarla in modo da raggiungere un buon rapporto comfort/mq metano consumati.

Per far  ciò  sono andata a verificare come fossero stati impostati i flussometri sul collettore. Aprendo ho scoperto quello che potete vedere in foto...tutti i flussimetri sono vicini alla portata 1L/min eccetto uno.

Suppongo che non siano stati regolati in alcuno modo...se volessi tentare di modificarli dovrei agire ruotando una ghiera(su internet ho letto che in genere è di plastica, ma sui miei non c'è...posso agire sulla ghiera in metallo alla base della colonnina graduata?)

inoltre l idraulico non mi ha scritto su ciascun tubo né la lunghezza né quale stanza copre...perciò dovrò andare x tentativi giusto?

grazie x l aiuto ed i consigli che potrete darmi!!!!

Inserita:

Aprendo ho scoperto quello che potete vedere in foto...

Perdonami Katia, ma non hai inserito nessuna immagine...... ;)

Inserita:

posso agire sulla ghiera in metallo alla base della colonnina graduata?)

Hai provato se gira la colonnina graduata? (pianino con le mani...);)

Inserita:

La colonnina graduata gira, o meglio sono riuscita ad avvitarla meglio in quanto avevo notato che non era stata completamente avvitata visto che parte della filettattura era a vista...

Come si può vedere dalla foto non sono state avvitate tutte fino a fine filettatura dal momento che hanno altezze diverse

Ma secondo voi x (=per) regolare il flusso dove devo agire?

Inserita:

Ma secondo voi x regolare il flusso dove devo agire?

Se giri la colonnina in senso orario chiudi il passaggio e diminuisci il flusso, se la giri in senso antiorario lo apri e aumenti il flusso.

Inserita:

Probabilmente sn (=sono) bloccate, anche girandole non succede nulla...

Inserita:

Probabilmente sn bloccate, anche girandole non succede nulla...

Cosa ti aspetti che suceda girandole?

Regoli il flusso ma tu non te ne accorgi........