Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga AEG o Rex

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione in quanto interessato ad una lavasciuga. E vorrei un consiglio tra alcuni modelli citati, ovvero LG FH4A8FDH2N e FH695BDH6N, a cui aggiungerei la Hoover WDMT 4138AH/1-S.
Perché questi modelli? Perché ho letto sul forum che ciò che fa la differenza (soprattutto in funzione stiro facile) è il volume del cestello e mi pare che queste 3 siano al top.
Quello che non capisco è la differenza tra le due LG; hanno lo stesso cestello ma dichiarano carichi molto diversi a tutto vantaggio della 695, che ha anche una centrifuga più veloce e la funzioine extra-risciacquo. Per contro l'altro modello pare che abbia in più prelavaggio, intensivo, temperatura e centrifuga variabili. Ma come? Il modello maggiore possibile non abbia la possibilità di modificare i gradi o la velocità di rotazione in centrifuga? Se così fosse temo che si autoescluderebbe da sola e dovrei ripiegare sulla FH4 malgrado le ridotte capacità di risciacquo.
Poi c'è la Hoover col cestello ancora più grande, ma dalle caratteristiche pressochè sconosciute e di cui leggo pareri contrastanti su affidabilità e robustezza.
Grazie a tutti, Max

Inserita:

In tutte le LG puoi scegliere temperatura e velocità di centrifuga. Mi dirai, magari, che la scelta è sempre più limitata, visto che molte LG non hanno i 30 gradi selezionabili e la centrifuga passa da 400 a 800 giri senza scelte intermedie

Inserita:

Grazie Puma! Purtroppo le descrizioni sui siti ufficiali sono alquanto approssimative e magari anche le restanti differenze che ho trovato tali non sono. La FH4 sarebbe perfetta, anche come costo, quello che mi frena è la mancanza del doppio risciacquo (ma sarà davvero così?). Eventualmente ci sarebbe la possibilità di programmare l'intero ciclo facendo fare 2 volte il risciacquo?

Inserita:
il 20/1/2017 at 18:13 , puma87 scrisse:

Già ciccio, ma Ardo-Bompani e Miele sono le uniche eccezioni ormai, le sole che hanno programmi normativi (mi riferisco al solo lavaggio) inferiori alle 3 ore...

La mia lavatrice Siemens fa il Cotone ECO 90° in 3 ore. Superabili in durata solo se si sceglie di aggiungervi il prelavaggio.

Di programmi più lunghi non ce ne sono.

Il Cotone ECO 90° - come ho già detto in passato - lo uso quando desiderio lavare gli asciugamani ad una

temperatura compresa fra i 60° e i 90°: 3 ore sono tante, secondo me, ma per un carico pieno di ascigamani

ben sporchi, che necessitano di un lavaggio intenso (dopo uso da palestra, per terra, sui tappetini...), lo trovo

giustificato. 

In asciugatrice il programma Asciugamani dura meno di 2 ore, e lo trovo ottimo.

Anch'io all'inizio volevo una lavasciuga, ma tutti me l'hanno sconsigliata... 

Inserita:

La mia Bosch ha il ciclo normativo di 4 ore esatte, più le eventuali opzioni.

Le nuove Siemens presentate ad ifa, 7 ore e mezza!

A quanto pare andiamo sempre peggio

Inserita:

Fortunatamente quasi tutti i produttori ormai separano il programma normativo dai normali, quindi per me possono farlo anche di 10 ore che non mi importa ;)