Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono


Messaggi consigliati

Massimo Verrigni
Inserito:

Buona sera a tutti,sono nuovo del forum ed ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Sto sostituendo il mio vecchio citofono con uno nuovo modello urmet 1133/15.

Il vecchio non ha nulla scritto se non CK2/PI e su Google ho trovato questo schema che corrisponde a quello realmente in uso.

Però qui ho 4 cavi di cui 2 credo siano fonia e due hanno 18v il nero ed il bianco. Sul vecchio citofono funziona tutto tranne l'apertura portone,ma solo per rottura fisica del tasto di plastica perché se chiudo il circuito con un cacciavite funziona,mentre non so come collegare il nuovo in quanto mi chiede o 2+1 cavi o 4+1.

Accetto consigli,grazie.

1484492113061135847375.jpg


marco.caricato
Inserita:

Se lo schema a cui fai riferimento è questo: https://elektrotanya.com/files/CK2 + 1-603CK.pdf è facile capire che il tuo sistema non è compatibile con altro se non con i prodotti della stessa marca e serie. Urmet o altri prodotti non potranno mai funzionare su quel sistema.

Se il problema della serratura dipende solo dal pulsante puoi provare ad installarne uno li vicino, saldando i fili al posto dell'altro, oppure cambi tutto il sistema. 

Inserita:

si è molto strano, il CK2/PI è un citofono supplementare, di solito si collega come derivato di un principale. Detto questo fa parte della vecchia serie 600 della terraneo, 1 e 2 alimentazione e 3 e 4 fonica, nel nuovo urmet universale il 1133/15 la corrispondenza è 1 con 1 e 2 con 2, il 3 del vecchi con il 6 del nuovo. Per adesso lascia il 4 scollegato e prova. Fammi sapere se va

Massimo Verrigni
Inserita:

Allora rispondo a tutti:

L'impianto è a singolo citofono e non con derivati...

Ho collegato 1 e 2 con fonia e il 3 con 6 lasciando staccato il 4 ma non va e per giunta così non funziona nemmeno il campanello che è separato dal citofono.

Ricollegando il vecchio tutto torna a funzionare...

Mistero...

marco.caricato
Inserita:

Se il problema della serratura dipende solo dal pulsante puoi provare ad installarne uno li vicino, saldando i fili al posto dell'altro...come già ti avevo suggerito e lasci tutto il resto invariato...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...