Massimo Verrigni Inserito: 15 gennaio 2017 Segnala Inserito: 15 gennaio 2017 Buona sera a tutti,sono nuovo del forum ed ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Sto sostituendo il mio vecchio citofono con uno nuovo modello urmet 1133/15. Il vecchio non ha nulla scritto se non CK2/PI e su Google ho trovato questo schema che corrisponde a quello realmente in uso. Però qui ho 4 cavi di cui 2 credo siano fonia e due hanno 18v il nero ed il bianco. Sul vecchio citofono funziona tutto tranne l'apertura portone,ma solo per rottura fisica del tasto di plastica perché se chiudo il circuito con un cacciavite funziona,mentre non so come collegare il nuovo in quanto mi chiede o 2+1 cavi o 4+1. Accetto consigli,grazie.
marco.caricato Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 Se lo schema a cui fai riferimento è questo: https://elektrotanya.com/files/CK2 + 1-603CK.pdf è facile capire che il tuo sistema non è compatibile con altro se non con i prodotti della stessa marca e serie. Urmet o altri prodotti non potranno mai funzionare su quel sistema. Se il problema della serratura dipende solo dal pulsante puoi provare ad installarne uno li vicino, saldando i fili al posto dell'altro, oppure cambi tutto il sistema.
maxpala2003 Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 si è molto strano, il CK2/PI è un citofono supplementare, di solito si collega come derivato di un principale. Detto questo fa parte della vecchia serie 600 della terraneo, 1 e 2 alimentazione e 3 e 4 fonica, nel nuovo urmet universale il 1133/15 la corrispondenza è 1 con 1 e 2 con 2, il 3 del vecchi con il 6 del nuovo. Per adesso lascia il 4 scollegato e prova. Fammi sapere se va
Massimo Verrigni Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Ok grazie stasera provo
Massimo Verrigni Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Allora rispondo a tutti: L'impianto è a singolo citofono e non con derivati... Ho collegato 1 e 2 con fonia e il 3 con 6 lasciando staccato il 4 ma non va e per giunta così non funziona nemmeno il campanello che è separato dal citofono. Ricollegando il vecchio tutto torna a funzionare... Mistero...
marco.caricato Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Se il problema della serratura dipende solo dal pulsante puoi provare ad installarne uno li vicino, saldando i fili al posto dell'altro...come già ti avevo suggerito e lasci tutto il resto invariato...
Messaggi consigliati