Vai al contenuto
PLC Forum

citofono bifamiliare intercomunicante

Messaggi consigliati

Ciccio Cipolla
Inserito:

salve,

ho una casa su 2 piani con due appartamenti.
avrei bisogno di:
2 citofoni per piano

interfono tra i 2 piani
cosa mi consigliate? leggera preferenza per prodotti bticino

Inserita:

quindi, per chiarire la domanda, vorresti installare un citofono per due appartamenti, con un posto esterno (portone e/o cancello), in piu, lo vorresti usare per comunicazioni tra i due appartamenti.

Maurizio Colombi
Inserita:

La soluzione più economica che mi sento di consigliarti, è l'acquisto di un kit 361311 con l'aggiunta di tre apparecchi interni 344272 che ti permetteranno di avere due chiamate distinte verso i due appartamenti.

I posti interni di ogni singolo appartamento, risponderanno contemporaneamente alla chiamata da due tasti diversi sul posto esterno (predisposto per due chiamate), e saranno intercomunicanti tra di loro e verso i posti interni dell'altro appartamento con segreto di conversazione.

Ciccio Cipolla
Inserita:

:wallbash: una bella spesa per avere un semplice citofono... se invece rinunciassi ad avere l'interfono? 

Maurizio Colombi
Inserita:

se invece rinunciassi ad avere l'interfono? 

In questo caso potresti optare per il kit 366821 a cui aggiungere due apparecchi 344242 supplementari... per circa 250 europei! :)

marco.caricato
Inserita:

Bpt KIT FREE LC: con 80 euri + iva(forse anche meno) prendi un sistema citofonico completo di interfono. Poi ci aggiungi quanti apparecchi interni vuoi: 4 citofoni costo circa 100 euri+ iva. Capisco la preferenza di marca ma in giro c'è anche altro senza rinunciare alla qualità...

Inserita:

Capisco la preferenza di marca ma in giro c'è anche altro senza rinunciare alla qualità.

condivido la risposta, basta non abbassarsi molto con il prezzo

Ciccio Cipolla
Inserita:

In questo caso potresti optare per il kit 366821 a cui aggiungere due apparecchi 344242 supplementari... per circa 250 europei! :)

Mi servono anche relè o altro per aggiungere gli apparecchi supplementari???

Inserita:

pensi di installarli Te ? hai adeguate competenze ? sei in grado di interpretare gli schemi ?

Ciccio Cipolla
Inserita:

Ci penserà il mio installatore... ma devo pur fargli trovare tutto quello che serve...

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi servono anche relè o altro per aggiungere gli apparecchi supplementari???

Se non ti servono altre opzioni, non serve nulla, se non un configuratore del prezzo di qualche euro!

Ciccio Cipolla
Inserita:

:thumb_yello: perfetto ho già visto kit + 2 apparecchi supplementari 145€ tutto compreso...

Maurizio Colombi
Inserita:

Cerca di trovare anche una confezione di configuratori "1" (art. 3501/1) te ne serve uno solo, ma sono in confezione da 10.

Inserita:

Ci penserà il mio installatore... ma devo pur fargli trovare tutto quello che serve...

alle volte è meglio farsi fare un preventivo da un intallatore di fiducia che conosce ed installa alcune marche, che proporgli Kit, che possono metterlo in "difficoltà"