=Claudio= Inserito: 19 gennaio 2017 Segnala Inserito: 19 gennaio 2017 Buon giorno a tutti, dopo aver effettuato la pulizia con il prodotto e programma adeguato, la lavastoviglie impostata con il programma C breve salta i risciaqui. A questo punto ho effettuato la pulizia dei tubicini della trappola manualmente, erano davvero sporchi. Non sono riuscito a pulire adeguatamente il blocchetto dove vanno inseriti i tubicini perché troppo angusto, ho aspirato con una siringa ed un tubetto in gomma nelle varie ferritoie della trappola d'aria il più possibile, ma comunque salta i risciaqui. Dopo il lavaggio andato male, imposto manualmente il timer sui risciaqui questi avvengono regolarmente. Qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente
Ciccio 27 Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Non è che non riesce a scaricare?
=Claudio= Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 praticamente porta a termine il lavaggio senza mai scaricare l'acqua, sembra un lavaggio continuo, alla fine scarica e ovviamente si vede qua e la un po di schiuma.
Ciccio 27 Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Siccome lo scarico alla fine avviene "in più riprese" perché può darsi che ci sia la rigenera delle resine, secondo me c'è lo scarico strozzato, e solo alla fine riesce, in più riprese, a svuotare la vasca.
=Claudio= Inserita: 20 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2017 ok, allora provo a controllare lo scarico, dici che la trappola d'aria a questo punto non centri?
=Claudio= Inserita: 20 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2017 Provata oggi la lavastoviglie dopo aver controllato lo scarico, niente di anomalo. Ora sembra che sia tutto a posto, esegue il programma perfettamente. Non capisco cosa possa essere accaduto. Siccome il difetto si è presentato dopo aver eseguito la pulizia con il prodotto apposito della finish, ipotizzo che qualche rimasuglio di sporco si sia insinuato in qualche parte. Dopo vari tentativi questo si è rimosso consentendo il regolare funzionamento della lavastoviglie. Per cui ora funziona, sarei tentato di eseguire un'altra pulizia. Grazie per i consigli tempestivi!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora