Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG WD 65160SP non centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! Ho un problema con una lavatrice LG Modello WD 65160SP Carico biancheria 3.5 Kg. Il problema è questo: la lavatrice si avvia nella normalità, fa il suo ciclo di lavaggio e quando arriva ai risciaqui, butta l'acqua e nel momento dell'inserimento della centrifuga, il motore non gira (si sente l'impulso, come se stesse per partire ed invece non va). Avevo pensato di additare la colpa al motore o alle spazzole; l'ho escluso, perché, come ho detto prima, il motore nei risciaqqui va bene. Potrebbe essere la scheda elettronica guasta? Potreste dirmi se, s qualcuno è capitato un guasto del genere? Saluti da S. Zarbo.

Inserita:

Si però, le spazzole le hai controllate ?

hai controllato se la macchina scarica correttamente ? 

Inserita:

Si potrebbero essere le spazzole... anche se non ricordo se quello è ancora un modello a spazzoel ;) ... ma credo di sì

Houseworks expert
Inserita:

Il fatto che giri nelle altre fasi ma non proceda nella centrifuga non esclude che possano essere le spazzole. Verifica, come suggerisce Diomede, la presenza delle spazzole e la loro usura. Dovesse dipendere da queste ultime, la spesa sarebbe dell'ordine di poche decine di euro. Quanti anni ha la macchina e quanti cicli mediamente ha fatto a settimana?