Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Eletrolux RWT1000BVW rumore centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Possiedo una lavatrice a carica dall'alto Rex Eletrolux RWT1000BVW, durante la centrifuga si sente molto rumore.

Leggendo le varie discussione di PLC Forum ho capito che si tratta dei cuscinetti.

Il mio problema risulta sapere se il cuscinetto da sostituire è quello dx o sx. Aprendo il cestello e provando a tirarlo verso l'altro il gioco si evince venire dalla parte sx della lavatrice.

La mia domanda, forse per molti ingenua, è sapere se devo acquistare il ricambio sx o dx!

Grazie a tutti! E buona domenica!

Inserita:

Io li cambierei tutti e due, altrimenti il cesto sforzerà su quello rimasto leggermente più usurato.

Occhio che sono dversi ed hanno un diverso senso di svitamento!!! Ma tanto è scritto sul corpo del cuscinetto stesso.

Inserita:

Perfetto pensi che riesca da solo a cambiare i cuscinetti oppure è meglio farlo fare ad un tecnico??

Grazie per la risposta!

Inserita:

Diomede direbbe "come mungere una mucca"! ;)

C'è da levare i pannelli laterali svitando le viti sulle costole posteriori, e la "difficoltà" maggiore sta nel costruirsi un attrezzo che possa fare presa dentro i fori delle ghiere:

http://www.ebay.it/itm/CUSCINETTI-KIT-2-PEZZI-REX-ELECTROLUX-CARICA-ALTO-4071430963-4071430971-/201608992804?hash=item2ef0d51824:g:64YAAMXQuTNTPTEP

Occhio anche alle guarnizioni e al grasso da spalmare in abbondanza dentro i paraacqua!

Inserita:

Facci sapere!

Conta che ho linkato un pezzo a caso, però... ;)