Vai al contenuto
PLC Forum

REX R 60 A di 10 problema spazzole?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono appena venuto a conoscenza di questo utile forum e approfitto subito della vostra capacita' e cortesia. ;)

Ho una REX R 60 A di 10 anni e da quanto ho letto fino ad ora , credo abbia dei problemi alle spazzole:

a volte non parte o non completa il ciclo di lavaggio altre volte invece funziona alla perfezione.

Vorrei cambiare queste benedette spazzole, ancora non ho smontato la lavatrice: e' incassata e vorrei farlo una volta che ho in mano tutto il necessario, quindi sapreste darmi il codice per reperirle e magari se avete un fornitore di fiducia che possa spedirmele ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Luca.

Inserita:

sicuro che quella non è una  robotline?  Come si fa' a svascare in questi casi smontando davanti o da dietro?                    

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito; per non creare confusione è consigliabile aprire sempre nuove discussioni

Inserita:

Chiedo scusa se posso aver creato confusione, ma credevo che il mio intervento fosse in linea con l'argomento trattato.

Comunque ho smontato le spazzole e a occhio non mi sembrano cosi' consumate da creare il problema.

Voi che ne pensate?

Spazzole_1.jpg

Spazzole_2.jpg

Houseworks expert
Inserita:

Per quanto ne sappia, quando sono inferiori a 2/3 cm sono da cambiare. 

Inserita:

Sono buone. Definisci il problema bene, altrimenti smonta lascheda e controlla che non ci siano falsi contatti.

Inserita:

A occhio direi che sono abbastanza lunghe!

Mica male per una lavatrice di 10 anni...

Evidentemente siete stati bravi ad usarla con le giuste pause tra un lavaggio e il successivo.

Inserita:

Il problema lo ha riscontrato mia moglie, quindi conoscendola mi sono fidato il giusto :superlol: non ha molta pazienza con qualsiasi cosa di "tecnologico", poi pero' e' successo anche a me: selezionato il programma di lavaggio, l' ho avviato, ha cominciato a caricare acqua , quindi sono uscito di casa e al ritorno, dopo una ventina di minuti era acceso il fine ciclo con i panni ancora da lavare.Ho provato a far girare la centrifuga e non andava.Ho spento, ho cambiato programma ed e' partito regolarmente.Qualche cosa di strano c'e'....Con il prossimo lavaggio riverifico.

@causicurti

Eventualmente dove si trova la scheda da controllare?

Inserita:

quindi sono uscito di casa e al ritorno, dopo una ventina di minuti era acceso il fine ciclo con i panni ancora da lavare. .

Devi stare a casa e controllare cosa non fa e riferire, altrimenti così non si ripara. La scheda sta sotto il cruscotto dove ci sono i comandi e le manopole.