stenho75 Inserito: 24 gennaio 2017 Segnala Inserito: 24 gennaio 2017 Salve a tutti, Sono un novizio nella programmazione con TIA Portal, ho recentemente progettato un impianto di trasferimento materiali con compressori a circuito misto utilizzando una CPU S7 1200 + moduli I/O aggiuntivi e un pannello operatore come da oggetto KTP 1200 Basic PN. Sono sinceramente soddisfatto di quanto fino ad ora ottenuto, anche perché me la sono cavata senza dover rompere le scatole a nessuno, cercando e trovando informazioni utilissime nel forum. Mi trovo oggi però avendo terminato una ultima implementazione con l'installazione di speciali sensori di livello ad ultrasuoni della Siemens LR 560 a 74GHz a cerare una soluzione per i colletti bianchi dell'azienda per cui lavoro. Dovrei poter interrogare le pagine del pannello relative alla visualizzazione dei livelli dalla rete aziendale utilizzando postazioni standard S.O. Windows. Ho cercato di capire come attivare l'accesso al pannello da intranet e non ho trovato la sua giusta funzione server. Ovviamente non essendo un grande esperto quindi faccio le mie domande: 1) E' possibile accedere da una LAN al pannello SIEMENS KTP 1200 Basic PN, se si cosa configurare? 2) E' possibile installare su pannello medesimo il software Smart@Server, se si come? 3) Nel caso in cui (io lo sospetto) il pannello in questione non sia adeguato a connessioni in LAN da PC, è possibile tramite il WebServer della CPU S7 1200 accedere alle pagine HMI del pannello? 4) Nel caso opzione 3 non sia possibile, dovendo creare una pagina html per accesso da webserver con che criterio si dovrebbe puntare ad una specifica variabile del controllore? (gradito esempio) Capisco che la richiesta possa sembrare esosa, perlomeno tento di rifarmi per tutte le domande che avrei voluto porre per le quali sono riuscito a trovare risposta. Ringrazio in anticipo per il supporto Stefano
Messaggi consigliati