Vai al contenuto
PLC Forum


motore scorrevole beninca


Messaggi consigliati

Inserito:

salve ... problema del motore sia in aperture che in chiusura non ce la fa bisogna aiutarlo spingendolo qualcuno sa dirmi se dipende dalla scheda?


Inserita:

Ciao...

le cose possono essere diverse...

 

1) controlla il condensatore ed eventualmente sostituiscilo se è svampato

 

2) controlla se da sbloccato ha attriti in particolare se le ruote del cancello sono ancora buone o tendono a gripparsi e controlla pure lo spazio nella rulliera

 

3) controlla spazio tra denti cremagliera e denti pignone(in caso da regolare)

 

Facci sapere

Inserita:

Ciao Antonio,

anche se credo che il motore sia 230V, prima di dire di cambiare il condensatore, bisogna che ci dici che modello è l'automazione o la scheda, potrebbe essere anche un motore a 24VDC e quindi non avere il condensatore di spunto.

Comunque controlla eventuali attriti sbloccando il motore e fallo scorrere manualmente.

 

Eventualmente posta delle foto del motore aperto con la scheda in vista

 

 

Ciao giugn76,

Quote

controlla pure lo spazio nella rulliera

Cosa intendi di preciso per "rulliera"?  

Inserita:
Quote

Per rulliera intendo la piastra guida dove scorre il cancello...

Ah ok, praticamente è la guida (o rotaia, ogni zona d'Italia il nome può essere diverso) a terra gettata nel cemento (o fissata con i tasselli) dove corrono le ruote, di solito è triangolare o tonda.

 

Questa praticamente:   Immagine correlata          Risultati immagini per guida per cancelli scorrevoli che poi può avere forme più o meno diverse a seconda di quello che di solito trova il muratore di turno nel cantiere edile, che la immerge nel cemento.

Giusto?

 

Perché quelle nella tua foto (link) sono le ruote fissate appunto sul cancello

Inserita:

Ciao ROBY73

no,non intendo la guida a pavimento ma la parte alte dov'è scorre il cancello,dove viene tenuto in guida....sulla piantana o tra le piantane se è fatto con anticaduta

Se guardi il link nella pagina trovi l'articolo 255 intendo quello,non la prima immagine della pagina linkata ma quella dopo il PDF 

 

 

Inserita:

 

Ok, intendi queste allora    Immagine correlata       Risultati immagini per guida per cancelli scorrevoli

 

Inserita:

ciao a tutti grazie dei suggerimenti ..o risolto o fatto rigenerare la scheda da un tecnico lo rimontata e tutto ok

 

Inserita:
Quote

 ..o risolto o fatto rigenerare la scheda da un tecnico lo rimontata e tutto ok

E quindi ci lasci con il dubbio?

Che modello di scheda è?    

E di preciso il guasto era su un relè o su qualche altro componente?

Maurizio Colombi
Inserita:
Quote

ci lasci con il dubbio?

Lo dice espressamente:

Quote

..o risolto o fatto rigenerare

... o uno, o l'altro!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...