chrismila Inserito: 27 gennaio 2017 Segnala Inserito: 27 gennaio 2017 Buonasera a tutti: Avrei bisogno di un consiglio. Ho una lavatrice Zoppas mod;PO655B che con qualsiasi programma carica l'acqua ma non parte il cestello;ho provato a vedere ma al motore non arriva corrente. La scheda a occhio nudo pare a posto secondo voi può essere solo il condensatore o può essere anche un contatto del pressostato? ah dimenticavo...il cestello a mano gira tranquillamente.. Grazie anticipatamente
Diomede Corso Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Ciao.. quanta confusione?... se c'è una scheda non c'è condensatore.... hai un motore a spazzole. Nella sezione Buoni Consigli cela procedura per controllare e cambiare le spazzole
chrismila Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Ok porta pazienza...Le spazzole so come cambiarle è un lavoro che ho già fatto... ma avevo visto una volta da un "tecnico" che per provare se erano le spazzole gli davano un colpetto leggero con il martello al motore e quest'ultimo fa qualche giro...probabilmente perché i residui carboniosi cadono....io l'ho provato ma può essere che ormai sono alla fine i carboncini....in realtà gli avevo dato un"occhiata ai carboncini ed erano quasi finiti.... che sia quello??adesso controllo la procedura per controllarli ....grazie mille...
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Non è che cadono i residui, ma è un tentativo per rirpristinare un briciolo di pressione di contatto in più. Spazzole da cambiare ad una splendida macchina!
chrismila Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Vi aggiorno. ..ho smontato il motore e i carboncini....questi ultimi avevano ancora circa 3/4 cm di carbone e anche provando con il tester c'era una bella continuità. ..ho pulito l'indotto ma niente...al momento che dovrebbe partire il cestello ho misurato la tensione dai fili che dalla scheda vanno al motore e non segna niente.....penso sia qualche relè o temporOzzano re della scheda....cosa pensate possa essere? Grazie mille
Messaggi consigliati