MARCELLOLUGANO Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Inserito: 28 gennaio 2017 Salve a tutti, dovrei sostituire il mio vecchio terraneo con questo che mi hanno detto essere compatibile (Bi Ticino ) qualche anima pia che se ne intende saprebbe dirmi come cablare il nuovo citofono (tipo nero nel numero 1 verde nel 2 e via discorrendo). Tra l'altro il citofono non aveva nemmeno uno schema. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Nella confezione del nuovo citofono, c'è un foglietto con tutto quello che cerchi. Segui i collegamenti sulla riga Terraneo 600 (i numeri corrispondono, i colori non hanno una corrispondenza). Se non hai il foglietto all'interno della confezione ... eccolo qui.
Maurizio Colombi Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Quote codice BT 334283 Siamo sicuri?
giugn76 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Questo schema dovrebbe fare al caso tuo...credo...
MARCELLOLUGANO Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Ho provato a collegare i fili seguento lo schema ma il Bticino non da praticamente segni di vita. Devo anche modificare le tacchette nere?
Maurizio Colombi Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Ma le hai le istruzioni????? Aprile e leggi la tabella comparativa, ti spiega per filo e per segno cosa devi fare. Non si può andare a caso, ci metteresti un secolo!
MARCELLOLUGANO Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 ecco c'e' l'ho fatta e posto relativa foto. L'unica cosa è che la suoneria della porta principale è identica a quella della porta di casa, mentre mi hanno detto che è possibile avere due suonerie differenti. Qualc'uno ha qualche idea? grazie
MARCELLOLUGANO Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 inoltre e' normale (con quello vecchio lo faceva pure) che quando si alza la cornetta e si parla si sente un fruscio di sottofondo?
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Quote quando si alza la cornetta e si parla si sente un fruscio di sottofondo? Questo sarà un problema comune a tutti i citofoni installati nel palazzo, è dovuto principalmente ai conduttori o all'alimentatore.
MARCELLOLUGANO Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 a grazie e per la suoneria differenziata porta di casa portone principale c'e' qualche possibilitÀ`?
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Mi dispiace, ma con quel sistema citofonico (Tersystem) non c'è la possibilità (senza modificare l'impianto) di differenziare la suoneria del posto esterno, da quella della chiamata al piano. Quasi sicuramente (senza quasi) era così anche con il vecchio apparecchio.
MARCELLOLUGANO Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 si infatti senza quasi era cosi', ma il mio elettricista mi ha detto che con questo modello c'era la suoneria differenziata senza cambiare chiaramente l'impianto condominiale. Come possibilità allora posso tirare due fili dalla pulsantiera della porta e allacciare una suoneria supplementare.
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Certo, Quote Come possibilità allora posso tirare due fili dalla pulsantiera della porta e allacciare una suoneria supplementare. Quote ma il mio elettricista mi ha detto che con questo modello c'era la suoneria differenziata No non mi risulta, se guardi bene, non ci sono morsetti liberi (a parte il 4 che serve per i sistemi 1+n).
MARCELLOLUGANO Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 grazie mille....e buona domenica
Messaggi consigliati