Houseworks expert Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Inserito: 28 gennaio 2017 Ciao a tutti, vorrei chiedere un'opinione. Ho una asciugatrice zoppas acquistata nel 2010 che funziona molto bene, l'unico problema sta nel fatto che vorrei tarare meglio il grado di asciugatura per evitare di dover selezionare alla fine dei cicli automatici, uno con la durata preimpostata per fare asciugare perfettamente (solitamente basta riavviare quello con durata di 30 minuti). Nel libretto ho letto che bisogna intervenire nelle impostazioni relative alla durezza dell'acqua. Ritienete che per farla asciugare meglio dovrei impostare su acqua dolce o dura? Di fabbrica è messa nella posizione intermedia. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Dipende da com'è l'acqua dalle tue parti: come facciamo a saperlo a distanza? Al limite tenti prima aumentando e poi diminuendo rispetto alla regolazione di fabbrica.
Houseworks expert Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 L'acqua è 25 gradi francesi. Secondo te, asciuga di più se l'impostazione è su "acqua dura" o su "acqua dolce"?
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Ipotizzo che l'acqua dolce evapori con più facilità, ma non ne sono certo. Dovrebbe, quindi, asciugare in meno tempo, cioé "di più".
Daniele.A88 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Anche io ipotizzo che con acqua dolce si asciugano prima...
Houseworks expert Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Quindi impostando acqua dura dovrebbe asciugare di più... Devo sperimentare. Perché l'impostazione serve per tarare il rilevatore dall'umidità residua, che nel mio caso ferma troppo presto l'asciugatura. Grazie.
Messaggi consigliati