marcoc4d Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Inserito: 28 gennaio 2017 Oggi dopo un lavaggio di maglioni di lana si é otturato per la quarta volta da quando ho questa lavatrice l'ugello del ricircolo. Provvedero a smontarla per l'ennesima volta. Purtroppo questo é uno degli innumerevoli problemi minori che ha questa lavatrice di cui potrei altrimenti essere pienamente soddisfatto.
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 C'è chi usa un uncinetto per pulirlo...
marcoc4d Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Grazie Ciccio si una volta ho utilizzato anche io il fil di ferro, ma poi alla fine faccio prima ad aprirla e staccare il tubo per pulirlo. A parte che secondo me questo ricircolo non serve niente e sono tentato di scollegare la pompa.
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Aiuta parecchio, specie nei risciacqui.
alesicilia Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 A me in 2 anni e mezzo è già capitato 3 volte... io mi aiuto col cellulare, accendo la fotocamera frontale, così posso guardare dentro l'ugello, poi con la pinzetta ( quella per le sopraciglia ) tiro la matassa di filo che c'è dentro. Secondo me questa tipologia di lavatrici, senza quest'ugello risciacquano male.
Houseworks expert Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Il principio è utile, ma il tubo e l'ugello troppo piccoli. In alcune lavatrici top load commercializzate negli usa si usa lo stesso principio e sciacquano un carico (bene) con un solo risciacquo!!! Il getto però è quasi una cascata!
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 In questa LG il risparmio idrico "costringe" all'uso del ricircolo, senza il quale i risultati diventano insoddisfacenti, visto che i dosaggi di detersivo in rapporto al consumo idrico totale non sono paragonabili ai parametri americani.
Houseworks expert Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 va bene il ricircolo ma con un tubo largo come un pollice...
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 Jetsystem ed Activa/Hoover lavorano ugualmente come LG, eppure se la cavano.
marcoc4d Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 Non ho ancora trovato il poco tempo necessario per sturare l'ugello quindi sto usando la lavatrice col ricircolo che non va e devo dire che non vedo nessuna differenza di prestazioni ne di lavaggio ne di risciacquo. Bah!
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 Per me vuol dire che sei molto accorto nel dosaggio del detersivo!
marcoc4d Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 penso di si Ciccio, 120ml di polvere a pieno carico sporco, 70ml di polvere pieno carico di colorati. Pero lava bene lo stesso. Preferisco mettere meno detersivo e usare 60 gradi veri, non i 60 gradi finti del ciclo cotone.
Messaggi consigliati