Vai al contenuto
PLC Forum

LG 37LH4000 schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e volevo esporre il mio problema. Mi hanno regalato una TV LG 37LH4000 guasta e considerando che il mio lavoro è molto inerente alle riparazioni di elettronica, in quanto mi occupo di assistenza tecnica su apparecchiature elettromedicali, ho deciso di ripararmela da solo. Punto primo il televisore in questione aveva il led rosso fisso acceso e non si accendeva ne manualmente ne con il telecomando allora per prima cosa ho sostituito la main board acquistata ad una modica cifra dal regno unito.Adesso il televisore si accende si sente l'audio ma lo schermo rimane buio con un po di retroilluminazione, infatti guardandolo da dietro a pannello smontato si vedono le luci di accensione dello schermo. Chiedo a voi luminari del settore se secondo il vostro parere potrebbe essere la t-con o quant'altro. Grazie anticipatamente

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Adesso il televisore si accende si sente l'audio ma lo schermo rimane buio con un po di retroilluminazione, infatti guardandolo da dietro a pannello smontato si vedono le luci di accensione dello schermo

Vedi accese le lampade, ma con un'intensità bassa, o vedi solo l'immagine?

Inserita:

Le lampade sono accese ma l'immagine non c'è, inoltre ieri sera ho scoperto che le bobine della t-con non sono alimentate, potrebbe essere l'integrato coperto dall'aletta di raffreddamento che tra l'altro sembra essere abbastanza freddo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai cambiato la main può essere che non fosse settata per il tuo pannello. Purtroppo se non vedi nulla è impossibile entrare in Service Mode e settarla correttamente,lo si può fare solo tramite pc in un Cat LG

Inserita:

E se la collego tramite scart ad un altro televisore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si può,ma se non sono sintonizzati canali e non potendo vedere il menu che non esce da scart ti ritrovi come prima.

Però se lo colleghi con un'altra sorgente ,magari da presa HDMI ,da scart la dovresti vedere,ma non ne sono sicuro,prova

Inserita:

I canali sono sintonizzati, infatti sento l'audio, per quanto riguarda il collegamento proverò con un cavo hdmi su un altra TV. Grazie Riccardo 

Inserita:

Dimenticavo, altra prova fatta ieri sera con sorgente in ingresso sulla scart stesso problema sento l'audio ma niente immagine

Inserita:

Vi aggiorno sull'argomento del mio 37LH4000. Rientrando a casa ho provato a collegare il televisore con una scart ad un altro televisore e in AV vedo le immagini. Quindi credo che il cerchio si restringa. Il problema sembrerebbe essere sempre di più la T-Con voi che ne pensate?

Inserita:

io propendo più per un problema legato alla retroilluminazione insufficiente, stacca la retroilluminazione e collegaci i terminali di un tester rispettando la polarità e dicci che valore hai appena accendi il tv e se dopo un pò il valore va a 0 o quasi.

Inserita:

Scusa su cosa lo imposto il tester? Non ho mai misurato gli inverter 

Inserita:

devi misurare il voltaggio in uscita dal connetore, lo imposti in volts continua con scala 200 o +

Inserita:

Sulla power supply ci sono due inverter da uno esce un connettore a 2 fili e dall'altro esce un connettore ad un solo filo. Dove mi posiziono?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe un problema alla t-con o peggio

Inserita:

Buongiorno, chiedo scusa ma siamo rimasti bloccati qui. Che faccio, ho qualche speranza per la riparazione o la butto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le indicazioni ti sono state date tutte:

per me è un problema alla t-con o alla main non adatta al tuo pannello

per joeh è un problema ai led ,anche se la retro illuminazione dici di vederla dal retro.

Inoltre il regolamento vieta solleciti prima di una settimana dall'ultimo post di richiesta

Inserita:

Ok Riccardo, scusa se ho involontariamente violato il regolamento, attenderò i tempi richiesti per le risposte. Grazie