Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ardo 127 LW


Emerson120

Messaggi consigliati


  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Daniele.A88

    24

  • Emerson120

    19

  • Ciccio 27

    18

  • Thomas24

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

51 minuti fa, User2017 scrisse:

Cavolo, e menonale che erano le migliori per qualità dei materiali! Evidentemente non sono così buone come si decanta: vibrazioni, display scadente..

 

La difettosità di un solo display "scadente" non inficia su tutto il resto della produzione e della componentistica. Così le vibrazioni, spesso eliminate dopo un periodo di rodaggio riguardo l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GasVanTar scrisse:

Non credo sia normale, io non riscontro lo stesso difetto. Posto il video che lo fa vedere...perdonatemi per la ripresa, ero sufficientemente imbranato perché tenevo con una mano il tablet da 12 pollici...?

 

Te hai quello a sfondo scuro e si nota meno... Rispetto allo sfondo azzurro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo nuovi e con sfondi chiari una pressione crea quell'effetto. Col tempo non lo faranno più.

Questi display in foto sfondo giallo fanno stesso scherzo essendo nuovi. Una volta installati e dopo varie accensioni non lo faranno più. 20171011_234055.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Daniele.A88 scrisse:

Essendo nuovi e con sfondi chiari una pressione crea quell'effetto. Col tempo non lo faranno più.

Questi display in foto sfondo giallo fanno stesso scherzo essendo nuovi. Una volta installati e dopo varie accensioni non lo faranno più.

Aspetta, il mio display è uguale identico a quello di @GasVanTar, è solo diversa l'illuminazione ambientale che fa sembrare il mio a sfondo chiaro ma lo sfondo è nero anche del mio...

E ricordo che non ho fatto alcuna pressione durante il video, ho solo fatto scorrere il dito senza premere per nulla! Addirittura anche non toccando i display ma solo avvicinandomi avviene la stessa cosa (per quello ho pensato al campo elettromagnetico).

Poi se va avanti così o migliora nessun problema funzionale, se peggiora...

 

Ad ogni modo dicevo solo che non mi sembra normale un display che faccia così, delle due l'una: se il display è congenito che faccia così per come è fatto ed è normale (mai visti però...) allora avrebbero dovuto aggiungere un vetrino di lexan davanti per evitare il campo delle dita, oppure è semplicemente un display anomalo.

 

Contatterò Ardo o il produttore della scheda e vediamo cosa dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue osservazioni sono corrette. Il display ha il vetrino davanti ed all'inizio ci faceva anche la mia. Dopo 5/10 lavaggi mai più. Nemmeno se ci premo forte. La risposta che ti daranno sarà che devi attendere che i cristalli si fissino.

Anormale sarebbe se questo tipo di problema continui dopo oltre un mese che la utilizzi. Devi solo attendere e stare tranquillo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta al video di @Thomas24 ho fatto un breve filmato della mia a 800 giri/min. Credo che il risultato sia lo stesso, forse non è perfettamente in bolla perché nel frattempo l'ho spostata lateralmente di una decina di centimetri... Devo ricontrollare.

Una cosa che ho notato è che nel video di @GasVanTar ha appoggiato una bottiglia piena mentre nel video di Thomas ed il mio la bottiglia è quasi vuota, quindi le vibrazioni sono più accentuate. Anche i giri sono diversi, insomma è difficile comparare. Però non c'è dubbio che le vibrazioni ci sono... Ed anche il rumore. E niente... verificherò la messa in bolla e vi aggiornerò. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la tua sembra perfettamente stabile. Le vibrazioni così sono fisiologiche per una carica dall'alto. Nella mia anche a 800 giri la bottiglia ruota su se stessa e viene sballottata molto di più. 

Il tactactac che si sente in centrifuga da quanto sento c'è in tutte le ardo carica dall'alto, magari col tempo sparisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fisiologicamente perfettamente nella norma. Non dimenticate che le Ardo hanno il pregio del soffietto di sfiato vapori posteriore, che come effetto collaterale può creare un suono tipo mantice quando la vasca oscilla corposamente in centrifuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dai, se dite che è tutto normale allora sono tranquillo :) Però cercherò di metterla in piano meglio lo stesso, soprattutto per alzare le rotelle dietro che non sono regolabili e non posso quindi compensare la pendenza verso il retro che purtroppo il pavimento ha. 

55 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Non dimenticate che le Ardo hanno il pregio del soffietto di sfiato vapori posteriore, che come effetto collaterale può creare un suono tipo mantice quando la vasca oscilla corposamente in centrifuga.

Grazie Ciccio! Mi hai risposto ad un domanda che avevo lì ma mi ero dimenticato di porre, ovvero cosa diavolo era quello sfiato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve per evitare la perfetta sigillatura del gruppo vasca, altrimenti ad esempio potrebbe sfiatare vapore dal coperchio, oppure risucchiare depressione in altri frangenti che può ingannare il pressostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/10/2017 at 07:17 , Thomas24 scrisse:

Il tactactac che si sente in centrifuga da quanto sento c'è in tutte le ardo carica dall'alto, magari col tempo sparisce

Questo rumore di cui parlate, si sente solo mentre centrifuga? Io non avverto rumori strani...:huh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Carlo Di Bella
il 5/2/2017 at 13:30 , Emerson120 scrisse:

 

Scusate ma questa non è la 148?La 127 non dovrebbe avere il display "minimal" a led?

Quale suggerite fra 127 e 148? Ho trovato la 148 in offertona, mi stavo orientando su quella.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri combinati (XXY) ti dicono le prime due cifre della velocità massima in centrifuga (XX) e il carico dichiarato (Y).

La prima delle due lettere successive la tipologia di cruscotto e conseguente quantità di programmi: (S= spie, 15 programmi; L=display, 19 programmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...