Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrici Daya le conoscete??


del_user_240254

Messaggi consigliati

del_user_240254

Salve oggi girando per il centro commerciale ho notato una notevole presenza di lavatrici marca "Daya".

Qualcuno di voi conosce questa marca di lavatrici? All'apparenza non sembravano nè prodotte da Vestel nè da Beko e ne da Midea..

Caspita! C era un modello da 9 kg con motore inverter e il cesto che sembrava un'imitazione del cesto a nido d'ape di Miele (era identico) inoltre aveva anche 1400 giri di centrifuga , un ampio display ed una marea di programmi tra cui anche il personale (con l'icona di un cuore) e segnale acustico!

Costava 319€ (prezzo a mio parere un po basso per le sue caratteristiche)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_240254

Ittiuosc??????? 

Cosa significa :P

Si ho sbagliato non mi sono espresso bene , praticamente il cesto sembrava quello di miele nella parte che "circonda" il cestello (accanto agli agitatori curvati) mentre poi l aspetto "centrale" del cestello era diverso (sembrava quello Electrolux)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Sì, si vedono. Assomiglia alle Sangiorgio. Non so se sono lo stesso gruppo. È realizzata in Italia? La programmazione sembra razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Non saprei..sull'oblò c'era soltanto un'etichetta con dei codici a barre, sicuramente l'etichetta identificativa sará situata dietro la lavatrice..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Se allora non è it wash sarà di sicuro cinese.. <_<

No Ciccio27 le turche hanno cassetto detersivi, cestello, filtro e programmazione completamente differente da questa poi mi sa che le turche sono tutte a spazzole (ad eccezione di qualche Beko)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato su internet e ho trovato il sito ufficiale http://www.dayahomeappliances.it/cat/

Sembra essere un marchio a sé ed è fabbricato in cina. Il modello di cui si discute in questo forum è la loro migliore lavatrice e dal loro sito è possibile fare il download del libretto delle istruzioni in italiano, tradotto sorprendentemente bene. Altri produttori di lavatrici, anche molto importanti, hanno dei libretti tradotti veramente malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Scoperta.. è una Midea rimarchiata...<_<

Ha lo stesso cassetto detersivi delle Logik inglesi e delle nuove Philco

(prodotte da Midea)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Riconfermo..sono riuscito oggi pomeriggio a leggere l'etichetta posta dietro la macchina : "Made in China"

Accanto all'etichetta c'era disegnato anche lo schema elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste anche io in un centro commerciale... avrei voluto comprarne una solo per il piacere di sfasciarla a mazzate di fronte ai presenti.

 

Midea è meglio che continui a costruire condizionatori, ammesso che sappia fare anche quello.

 

Se devo comprare cinese, preferisco di gran lunga Haier, almeno so di non dover sudare sette camicie per trovare un centro assistenza o un ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Come qualità dei materiali non mi è piaciuta per niente...parlo della 6 kg, la 9 kg è sparita da un giorno all'altro :blink:

Il selettore programmi era molto "delicato" , sembrava stessi girando una manopola temperatura<_< , i tasti invece erano "solidi" come anche l'interno del cassetto detersivi, la carrozzeria era molto "delicata" (dubito la corretta stabilità a 1000 giri con un carico di 6 kg).

Io invece se devo comprare una lavatrice economica ne sceglierei al millexmille una di produzione Vestel (sono le poche lavatrici con cui mi trovo veramente bene, ne ho una da quasi 6 anni e  fino ad ora non ha dato alcun tipo di problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non vedendo di buon occhio i prodotti turchi, non posso che essere d' accordo con te

Sono macchine facili da riparare ed i ricambi non hanno prezzi esagerati, inoltre hanno ancora la vasca apribile; peccato siano macchine economiche, quindi un guasto come crociera o cuscinetti rotti a meno che uno non se lo faccia da solo non è conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

In effetti, è difficile che trovi qualcuno che si prenda meno di 200 euro per cambiare crociera e cuscinetti... quando in realtà 70-80 euro più il costo dei pezzi sarebbe onesto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Housework, il problema è che si tratta di un lavoro non solo lungo, ma anche faticoso: se la vasca è in plastica, anche se apribile, e non ha il fondello, allora per cambiare cuscinetti e crociera devono caricarsi la macchina (che a volte neanche entra in ascensore) e portarla in laboratorio a ripararla... e poi riportarla a casa. Mica robetta...

Concordo sul fatto che Haier, tra le cinesi, è la migliore in assoluto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...