alesicilia Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Lo usavamo molto negli anni 2000 fino al 2010.. poi non mi è piaciuto più. Lo usavano entrambe le mie nonne ed anche mia madre. Era molto buono quello col tappo blu, verde e giallo. Adesso le profumazioni sono cambiate. Payolas io uso il programma delicati come risciacqui nella Lg. Escludo il lavaggio e faccio eseguire il risciacquo li. Prende molta acqua, rotazioni intensive ( più del cotone, che fa delle rotazioni di qualche secondo e pause lunghe), ed ha anche le centrifughe intermedi
payolas Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Grazie Alesicilia. Io però non parlavo del programma delicati, che è, appunto, per delicati, ma del programma Trapunte (o Piumini), che raggiunge i 60° e usa molta acqua
alesicilia Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Da me il programma piumini, arriva al massimo a 40 gradi, questo programma non mi piace proprio, rotazioni lente che durando qualche secondo con pause lunghissime, shower spray disattivato per tutta la durata del lavaggio.
payolas Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Ma pensa un po'...: io invece lo trovo utilissimo perchè è delicato senza essere ''inconsistente'' e raggiunge i 60° . Inoltre dura tra un'ora e le due ore (circa 1 ora e mezza) cosa che adoro..... La presenza di molta acqua va bene, in generale, per lavare molti capi.
del_user_240254 Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Da me invece il piumini permette di impostare solamente 40° o 60° , carico massimo 2 kg , centrifuga 800 giri (da manuale). Io non l ho mai provato come la maggior parte dei programmi "strani"
del_user_240254 Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Quote Era molto buono quello col tappo blu, verde e giallo. Comprato pomeriggio quello con il tappo verde!
alesicilia Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Muschio bianco penso, molto buono. Solo che come morbidezza non mi piace molto, fammi sapere come ti ci trovi.
del_user_240254 Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Si esatto muschio bianco , formato da 50 lavaggi
del_user_240254 Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 " fammi sapere come ti ci trovi. Ancora ho mezza bottiglia di coccolino alla lavanda da finire
Houseworks expert Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Cercate di usare la dose minima indispensabile di ammorbidente. Inquina e un eccesso sui panni non è affatto raccomandabile. Oppure provatene uno realmente biologico. Ricordate che la funzione principale è quella di abbassare il ph degli abiti appena lavati, non dovete esagerare altrimenti si abbassa troppo e potreste causate reazioni epidermiche a chi indosserà gli indumenti. L'ideale sarebbe una soluzione al 10% di acido citrico da dosare in base a diversi fattori, alcalinità del bucato lavato, durezza acqua, quantità carico, eventuali incrostazioni calcaree presenti nella macchina...
del_user_240254 Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Inserita: 1 aprile 2017 " Cercate di usare la dose minima indispensabile di ammorbidente. Inquina e un eccesso sui panni non è affatto raccomandabile. Infatti!! Conosco addiririttura alcuna gente che non legge neanche le dosi consigliate e riempie la vaschetta direttamente dalla bottiglia, fino ad arrivare proprio alla leva MAX (con qualunque quantità di carico, un vero spreco) al costo di avere extra profumo..
payolas Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Io tra l'altro non trovo che l'ammorbidente renda i panni morbidi.... li profuma....
del_user_240254 Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Voi utilizzate di più quelli concentrati o normali? Secondo me è migliore il normale..quest'estate un uso frequente di coccolino concentrato mi ha bloccato la vaschetta dell'ammorbidente , rimaneva tutta piena d'acqua..poi ho risolto smontando il sifone azzurro e pulendolo , l'ho trovato tutto appiccicoso di ammorbidente!
alesicilia Inserita: 1 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Io Li uso un po' tutti, al momento a casa ne ho 6 tipi, 2 i nuovi di coccolino ( ultra concentrati ), 3 i concentrati di coccolino e 1 il ver nel diluito ( che preferisco rispetto alla linea di concentrati) . Comunque electro io non metto mai gli ammorbidenti nella vaschetta, ma lo verso al momento.
del_user_240254 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 " Leggendo le etichette di quello che trovo in casa, dopo aver imparato qualcosa qua, mi vien da pensare che i produttori sono pazzi. Questo prodotto, dichiarato anche per colorati, ha >30% di sbiancanti a base di ossigeno. Ma non è da folli usarlo anche per i colorati? " Per i bianchi è OTTIMO!! Toglie ogni tipo di macchia e costa mooolto meno del vanish. Poi il dosaggio è lo stesso ?
alesicilia Inserita: 8 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Ti svelo un segreto, il bianco puro dexal smacchiatore è lo stesso, è prodotto da italsilva.
payolas Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Si. Io lo uso a volte ma solo per i bianchi... lo usavo per i colorati ma ho notato che li sbiancava....ora uso lisoformio
del_user_240254 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Quindi questo spuma di sciampagna bianco puro in realtà sarebbe il dexal rimarchiato??? Dicono che lo smacchiatore dexal sia ottimo, ma non l'ho mai provato, nella mia regione forse non c'è l'eurospin
gerko Inserita: 9 aprile 2017 Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Eppure non mi è riuscito di togliere una macchia di risotto con curcuma, era una macchia gialla, ed una macchia di tè, se non sbaglio. Ho dovuto riprovare con l'ammollo in candeggina, e con quella se ne sono andate. Il vestito era un maglioncino misto viscosa e ramia, bianco per fortuna, con solo un ricamo giallo, quindi con la smacchiatura non si è rovinato.
Houseworks expert Inserita: 9 aprile 2017 Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Pretratta i capi prima di lavare con un po' di detersivo liquido...
Houseworks expert Inserita: 10 aprile 2017 Segnala Inserita: 10 aprile 2017 Quando dura il lavaggio che usate per i capi scuri e che temperatura impostate?
Daniele.A88 Inserita: 10 aprile 2017 Segnala Inserita: 10 aprile 2017 Il programma scuri dura a pieno carico 1 ora e 36 minuti a 40 gradi. Con il turbo 1 ora e 13. Perlomeno sulla mia ?
payolas Inserita: 10 aprile 2017 Segnala Inserita: 10 aprile 2017 Allora. Nella Siemens IQ500 il programma CapiScuri prevede 30° (aumentabili a 40°). Durata standard (senza prelavaggio, che è comunque selezionabile): 1 ora e 16 1 ora e 11 (TURBO) 1 ora e 36 (ECO). Selezionando 40° credo aumenti di qualche minuto (ma non ho verificato). A mio parere, dura pochino... (ecco perchè, se devo lavare capi scuri, scelgo sempre il Trapunta che mantiene la delicatezza del lavaggio ma dura, di default, 1 ora e 39, e mi permette di variare fra 0° e 60°.)
Messaggi consigliati