mauroalberto Inserito: 11 maggio 2011 Segnala Inserito: 11 maggio 2011 Salve a tutti,avrei bisogni di un consiglio.Ho la necessità di misurare e registrare con una buona precisione la velocità istantanea del materiale che è in lavorazionesu una profila. La lamiera va da 0 a 40mt/min. Esiste uno strumento che mi permette di fare queste misurazione e mi permette di memorizzarla? Avete una proposta alternativa? La presisione dovrebbe essere intorno al decimo di metro o maggiore.Ringrazio anticipatamente per eventuali risosteCiaoAlby
NoNickName Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 Alcuni metodi classici1) l'uso di un sensore hall accoppiato ad un rullo di circonferenza nota, encoder o varianti analoghe2) due traguardi laser o led posti a distanza nota tra loro.
Camy Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Inserita: 9 giugno 2011 Concordo con la prima di NoNickName.Semplice ed efficace.Per la registrazione le soluzioni sono molte, si spazia da PlC a Supervisioni HMI a SCADA etc etc..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora