Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie che fà acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, spero che mi possiate aiutare visto che la mia lavastoviglie fa le bizze ed ha una perdita d'acqua che fa entrare in funzione l'acquastop, la mia lavastoviglie è una SMEG st514 e sono riuscito a filmare la perdita, è possibile che sia dovuto alla guarnizione porta inferiore e alla guarnizione porta( quella per intenderci che fa tutto il giro e copre i tre lati , sin. dx e alto).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapendone più di me possono aiutarmi e darmi una indicazione.

allego il video

Inserita:

Per sostituirla devo smontare lo sportello oppure basta semplicemente sfilarla e mettere la nuova?

Inserita:

Si sfila da sotto. Magari va solo riposizionata...

Inserita:

Chiedo aiuto, ho smontato il pannello frontale della mia lavastoviglie perchè mi perdeva acqua, dopo avere accuratamente pulito la guarnizione sottoporta che era particolarmente sporca e quindi vedere come si smontava ho pensato di metterla in funzione ed ho notato che l'acqua passava dove si vede nel video,ma, ha compiuto tutto il lavaggio e lo ha completato senza perdere una goccia in terra, allora chiedo è normale che sia cosi come si vede nel video? oppure ci vogliono le guarnizioni paraspruzzi sinistra e destra? insieme alla guarnizione vasca?(quella intorno alla bocca della porta, credo si chiami così.) Grazie a chi mi aiuta, ma anche agli altri che mi sopportano.

Inserita:

Sulla mia Smeg le "guarnizioni-piedi" ci sono...

Nei modelli industriali questo fenomeno è normale, ma io qui provvederei a risolvere, se possibile, per evitare risalite di vapore verso i componenti elettrici.

Inserita:

chiedo scusa ma per guarnizioni piedi intendi queste? 

guarnizione.jpg

Inserita:

questa è la foto della lavastoviglie dall'interno e quello evidenziato mi pare sia la guarnizione piede o paraspruzzo?

piede.jpg

Inserita:

quindi potrei sostituire solo le guarnizioni

piede per risolvere il problema? o tutta la guarnizione bocca della porta

Livio Migliaresi
Inserita:

Riunite le due discussioni, aventi lo stesso oggetto ; confusione, come la confusione che si crea aprendo più discussioni simili!!!!!!