Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio lavatrice - lg ---> siemens

Messaggi consigliati

Houseworks expert
Inserita:

Era e dovrebbe essere la fascia più alta del gruppo. No? È come dire zoppas, Rex , AEG, quest'ultimo era la linea top. Certo molte componenti sono uguali, non vi è una differenza rilevante. 

Anche skoda e WV sono lo stesso gruppo ma non sono proprio identiche...

Inserita:

Certo, in generale stesso gruppo non vuol dire stesso prodotto.

Ma in caso Bosch Siemens si... sono lo stesso prodotto, a parità di modelli, cioè se non paragoniamo una bosch base con una Siemens top di gamma. Paragonando invece i modelli base (tra di loro) dei due marchi, o medi, o quelli al top della gamma, allora si, sono la stessa lavatrice. Siemens, semplicemente, ha un nome e un costo differenti... anche se poi molto dipende dalle varie offerte che si trovano. Soprattutto in rete!

Inserita:

Si. mi ero sbagliato. Pure la mia è MADE IN POLAND, non in Turchia.

Ma è lo stesso...

Credo che la cosa importante sia che in Polonia o in Turchia producano materialmente le macchine,

ma che la meccanica, la programmazione e la bontà dei materiali rimangano garantiti.

Ripeto: se vengono fatte in Germania, lo scrivono grande e chiaro nella parte frontale della lavatrice,

in bella vista, mentre se vengono fatte in Polonia o Turchia lo scrivono in piccolo sul retro :lol: ...

Inserita:

@payolas esattamente, infatti l'ho fatta spostare e ho visto dietro

ora :la miele a di quel prezzo?

Houseworks expert
Inserita:

Puma87, hai ragione a dire che ci sono delle "corrispondenze" per le varie fasce (cioè le serie). Infatti anche io ho detto che non vi sono differenze sostanziali. Può darsi mi sbagli, ma mi pare che le Siemens, a parità di "classe", abbiano qualcosina in più (tipo una maggiore flessibilità nella programmazione). Ti parlo però di semplici impressioni, poiché dovrei mettermi a controllare e paragonare i vari modelli (classe 2,4,6,8 e professional) della Bosch con i corrispettivi IQ 100, 300, ecc della Siemens (anche magari nelle componenti) e questo non l'ho fatto assolutamente. 

Se tu lo dici con tanta fermezza immagino che tu lo abbia fatto e ti credo visto che solitamente sei molto preciso e documentato. 

Houseworks expert
Inserita:

Alexia, infatti per 250/300 euro io prenderei la Miele. Io ho una Bosch che preferii alla Miele semplicemente poiché l'avrei dovuta mettere su di un terrazzo e quindi mi sembrava una pazzia spendere tanto per qualcosa che non avrei trattato come bisognerebbe. Io vivo a Firenze, città piuttosto umida e in inverno, nelle ore notturne, spesso sotto zero... 

Inserita:

Scusate.... ma nel titolo non c'era scritto LG<_<??? Come siamo finiti "magicamente" a Miele...???

Houseworks expert
Inserita:

Perché lei ha chiesto prima relativamente alla LG, poi a una Siemens e poi a una Miele... ??‍♂️

Inserita:

L'autrice del post ha chiesto pareri su miele... e, mi dispiace, io dico quello che penso. E credo che miele sia il top delle carica frontale

Inserita:

@ Diomede corso:

ieri l'autrice del post aveva scritto:

''p.s.2: vorrei cambiare il titolo della discussione per essere piu precisa , dato che ci siamo spostati su altre marche ma non riesco a farlo.:(''

Quindi, in questo caso, si è perfettamente IN TOPIC ;). Su questo non c'è dubbio secondo me.

A proposito: come mai in questo forum non è attiva la funzione ''quote''? Sarebbe molto comodo ed eviterebbe confusioni.

Inserita:

@Diomede Corso credo tu possa cambiare il titolo! io non posso.

in casa abbiamo fatto piu di una serie di considerazioni e "conti", al momento dirottiamo su una siemens IQ500, 7 chili ( ma 62 litri di capienza) credo come la tua @payolas.

siete stati tutti molto gentili e voglio approfittare per un'ultima domanda: cosa mi conviene fare con l'estensione di garanzia? comprare quella che viene offerta al momento dell'acquisto dell'elettrodomestico o quella che posso fare direttamente con la casa produttrice ( nel corso dei 24 mesi)?

Inserita:

Si per me è quasi un obbligo l'estensione di garanzia. Sarebbe molto meglio fare quella della casa madre, ma io nella mia ho fatto quella offerta dal punto vendita.