Roxxo4 Inserito: 13 febbraio 2017 Segnala Inserito: 13 febbraio 2017 Salve a tutti, vi chiedo cortesemente di darmi un parere in merito alla lavasciuga. Sto facendo dei lavori a casa e per motivi di spazio sono costretto a comprare un solo elettrodomestico, che faccia sia da lavatrice che da asciugatrice. Sono sempre stato scettico ad acquistare un singolo prodotto che valesse per due, ma purtroppo dovrò farlo. Ho letto la vostra conversazione e devo dire la verità...mi avete quasi fatto cambiare idea. Insomma quale mi consigliate di prendere?? Ho bisogno di una lavasciuga da incasso per cucina Ikea. Ho letto delle buone recensioni sulla Smeg, Candy e Hoover. Quale prendereste? Vorrei un elettrodomestico buono e non ricevere brutti scherzi. Accetto consigli anche su specifici modelli e non in generale. Il budget è sui 700-800euro. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Resto in attesa e...non abbandonatemi. Grazie, Saluti a tutti
Diomede Corso Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Ciao. Non-ti-accodare. Grazie ? ora proseguiamo su questa discussione per conto tuo. ?
giangio75 Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 ciao io da pochi mesi ho comprato una LG FH4A8FDH2N e devo dire che mi trovo molto bene. L'unico problema è che se la carichi troppo i capi escono molto stropicciati, per cui ho imparato, anzichè fare tutto il ciclo di lavasciuga in automatico, a fare il lavaggio, togliere metà vestiti e poi fare l'asciugatura. Se la carichi tanto i tempi di lavaggio e asciugatura sono molto lunghi, però credo sia un problema di molte lavasciuga moderne. Per il resto va bene, lava perfettamente, non è particolarmente rumorosa e ha tanti programmi da utilizzare. Se ti servono altre info chiedi pure.
puma87 Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 Infatti le LG sembrerebbero proprio essere tra le migliori lavasciuga, anche come rapporto qualità/prezzo. I tempi lunghi sono comuni a molte lavasciuga. Ma con LG puoi scegliere tra asciugatura a risparmio idrico, che allunga i tempi (la lavasciuga consuma acqua anche per asciugare, serve a condensare l'umidità) o a risparmio di tempo che è molto più rapida. La fase di lavaggio ha invece tempi estremamente variabili, in base al livello di carico, programma, temperatura ed eventuali opzioni selezionate. Però da incasso è diverso il discorso, LG non ne fa. Tra quelle indicate da te, credo che la marca più affidabile sia la smeg (per inciso, hoover e Candy sono la stessa cosa, gruppo Candy, con nome diverso).
puma87 Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 Anche hotpoint-ariston se la cava bene nella lavasciuga, e ha quella da incasso. Ma come materiali credo smeg sia superiore...
Diomede Corso Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Quote L'unico problema è che se la carichi troppo i capi escono molto stropicciati, per cui ho imparato, anzichè fare tutto il ciclo di lavasciuga in automatico, a fare il lavaggio, togliere metà vestiti e poi fare l'asciugatura giangio... non è consentito accodarsi ad altre discussioni ma ti rispondo ugualmente, se poi vuoi sviluppare una discussione sul tuo modello specifico apriamo una discussione nuova. Ma coe...!?! tu hai vanificato il senso dell'automaticità della lavasciuga... a fare come fai tu, spazio permettendo, ti potevi concedere due apparecchi separati... la lavasciuga per sua natura non va riempita molto e con capi di peso omogeneo... in modo da ottenere la sua prestazione per quello che è, un lavaggio seguito automaticamente dall'asciugatura
giangio75 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Inserita: 8 marzo 2017 caro Diomede, se ho preso la lavasciuga anzichè il doppio elettrodomestico un motivo c'è. Avendo la lavasciuga non sempre conviene fare tutto in automatico, per mille motivi che sto sperimentando con l'esperienza, non ultimo il fatto di caricarla più possibile, per evitare di usarla troppo, salvo poi togliere qualcosa per permettere un'asciugatura decente. Ma ci sono anche motivi legati alle tempistiche, oppure ad alcuni capi che si rovinano nell'asciugatura, o altro. A meno che uno non la faccia andare tutti i giorni, allora fa un lavaggio per le camicie, uno per la lana, uno per il bianco, uno per il colorato, uno per questo e uno per altro, ma non se ne esce più . Diciamo che ci sono troppe variabili per usare sempre il programma automatico
Messaggi consigliati