Mirko Rania Inserito: 17 febbraio 2017 Segnala Inserito: 17 febbraio 2017 Salve a tutti, ho la suddetta lavatrice che a fine del programma utilizzato, non apre il portellone. Ho provato a smanettare un pò (essendo ignorante in materia ed essendo la lavatrice infilata in un mobile), e sono riuscito ad aprire il filtro ruotandolo in antiorario. Tolta tutta l'acqua che c'era, e data una pulita al suddetto, essa è ripartita, aprendo anche l'oblò. Il problema è che provando a farla funzionare, a fine programma (programma fatto con due straccetti per vedere se andava) siamo da capo a 12. In tutto questo il led col lucchetto rimane acceso, ma credo sia normale visto che capisce c'è acqua e non me la fa aprire. Cosa posso fare?
Daniele.A88 Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Vorrei capire una cosa... Porta a termine il ciclo oppure no? Hai controllato se scarica bene? Hai detto che rimane acqua in vasca...
Mirko Rania Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Il ciclo non lo finisce a quanto pare, e non so come vedere se scarica bene più che acqua in vasca praticamente togliendo il filtro sotto è caduta mezza bacinella d'acqua
Thomas24 Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 ma che rimanga acqua nel filtro è normale. Centrifuga? quando togli i panni sono strizzati o no?
Daniele.A88 Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Che un po di acqua rimanga nel filtro è normale, ma mezza bacinella no. Quindi presumo possa essere la pompa di scarico. Prova a mettere la lavatrice in centrifuga
Mirko Rania Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Tentativo fatto, ogni programma che si mette si blocca e non viene completato ,e non posso aprire l'oblò .
puma87 Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Ma a che punto del programma si blocca? Fai una prova col programma più rapido a disposizione della macchina (20 o 30 minuti in tutto di solito) e vedi se dopo i primi 10-15 minuti scarica l'acqua del (brevissimo) lavaggio...
joeh Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Indicativamente sono da controllare: - Pompa di scarico ( senza inserire alcun programma switcha solo su centrifuga e scarico ed ascolta se la pompa si attiva, se si attiva a meno chè tu non abbia una ostruzione nello scarico stesso quindi oltre la pompa, la puoi escludere) - Relè sulla scheda (se la pompa non si attiva, ed il relè non da il consenso, la lavatrice va in timeout e quindi interrompe il programma... ma dovresti avere un errore sulla macchina con e senza display) - Tubo livello acqua / Pressostato (rilevano acqua nella vasca al di sopra del livello massimo e bloccano il ciclo).
Messaggi consigliati