djpalla Inserito: 20 febbraio 2017 Segnala Inserito: 20 febbraio 2017 Salve, come da oggetto questa stoviglie ultimamente ha iniziato a far lampeggiare le spe 1,2,3 insieme praticamente a fine lavaggio, di conseguenza fa lo scarico continuativo e non si interrompe mai. resettandola le stoviglie sono comunque pulite , vaschetta detersivo aperta, e niente acqua all'interno. Al successivo lavaggio magari funzionava correttamente, poi per altri due tre lavaggi non andava. Poi in questi ultimi giorni ha iniziato a farlo anche all'avvio, caricara acqua partiva e poi dopo 10 minuti di media spie 1,2,3 accese. Da un consulto tecnico telefonico e su internet sembrerebbe problemi legati al air break / turbina e/o pressostato. Ho provato un lavaggio ammollo quello veloce da 10 minuti e funziona correttamente, ho poi tolto il pannello laterale e tolto il tubo del pressostato, ci ho soffiato dentro più volte e sentivo l'acqua del filtro gorgogliare con relative bolle d'aria.... è corretto ? Ho fatto partire il lavaggio normale e sembrerebbe che abbia funzionato, ora devo provare nei prossimi giorni.... dovesse rifarlo avrebbe senso cambiare in ordine prima pressostato e poi magari air break ? La spesa dei ricambi non è eccessiva , in negozio 30€ pressostato (si trova anche meno) ....40€ il blocco turbina .....
michpao Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 Probabilmente hai già risolto .... soffiando nel tubo che va al pressostato, avrai rimosso lo sporco che creava problemi di pressione, segnalato con errore 7.
djpalla Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 in realtà ha fatto un paio di lavaggi, poi mi ha ridato il problema al terzo lavaggio, stavolta dopo pochi minuti.... spenta e rilanciata è andato tutto ok. Darò un altra soffiata nel pressostato, quello che vorrei capire è come comportarmi in sequenza nel caso dovesse rifarlo: cambio prima il pressostato, se dovesse continuare cambio anche l'air break / contalitri ?
Messaggi consigliati