muuu Inserito: 24 febbraio 2017 Segnala Inserito: 24 febbraio 2017 Buongiorno, ho la lavatrice in oggetto che da qualche giorno, specie se resta ferma nelle fasi iniziali i cuscinetti fanno un pessimo rumore, anche girando a mano il cestello. I cuscinetti andati sono quelli del motore. Monta un motore HXG45B02.LG01 P/NO 4681EN1010F Qualcuno ha esperienze in merito alla sostituzione dei soli cuscinetti? si trovano? grazie a chi mi saprà aiutare
joeh Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 il cestello ha gioco sollevandolo? credo siano i cuscinetti del cestello e non il motore
muuu Inserita: 24 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 il cestello è fisso, gira che è un orologio svizzero no motore, sono sicuro, ho smontato e tolto la cinghia. girato il solo cestello e il solo albero motore. albero motore fa rumore
Diomede Corso Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Ciao... ma guarda che quei motori on riesci ad aprirli... a meno che non fai saltare i ribattini e poi li richidi con viti bulloni... ma che qualcuno sia riuscito a fare i cuscinetti ad un motore a collettore non ho memoria di averne sentito...;)
muuu Inserita: 5 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2017 ciao a tutti. Allora si può aprire, è tenuto da 4 prigionieri, come i motori "normali". L'unico pezzo un po' rognoso è la puleggia, è calettata a caldo (senza fermi) su un albero millerighe. Cannello, la scaldi e poi di estrattore si estrae. Cuscinetti, sono commerciali, 6201 e 6202, 2rz. io ho messo due 2rs (che comunque sono certificati fino a 15000 giri) della skf, quindi sicuramente migliori degli originali. Richiuso il tutto, una bella scaldata alla puleggia e si inserisce nel millerighe. quando si raffredda (naturamente, non acqua) è completamente bloccata. 30 minuti di lavoro, cuscinetti devo ancora pagarli, ma penso meno di 10 euro entrambi, anzi è già tanto.
Messaggi consigliati