Wombat Inserito: 4 marzo 2017 Segnala Inserito: 4 marzo 2017 Buon giorno,avevo gia` scritto ma non ho ricevuto risposte purtroppo. Riprovo a ripubblicare sperando in qualche aiuto tecnico. Stò impazzendo per cercare di risolvere il problema che mi si è presentato sulla mia lavasciuga Ariston aml 129: La lavatrice non smette mai di scaricare acqua, una volta accesa con un programma, lei inizia a caricare l'acqua e ad un certo punto va in anomalia, il led comincia a lampeggiare di continuo senza fare alcuna pausa (indice del tipo di anomalia) e attacca a scaricare acqua. 1) I controlli che ho già fatto sono sul pressostato che sembra buono ma avendone un altro l'ho anche sostituito.....e non è cambiato nulla, ho anche soffiato sul tubicino e non vi sono ostruzioni. 2) ho sostituito anche la scheda che avevo di riserva....e non è cambiato nulla. 3) il motore, mentre inizia a caricare l'acqua gira. Chiedo cortesemente di potermi aiutare, so che visto l'eta della lavatrice farei prima a comprarla niova, ma i tempi attuali non me lo consentono e oltretutto io credo che tutto si ripara mi dispiace buttarla via ...premetto ho una buona manualità ma non è che riparo lavatrici e la mia ariston ogni tanto si presenta con delle novità come questa. spero possiate aiutarmi ....e mi complimento per il forum dal quale ho più volte attinto preziose informazioni.
Fulvio Persano Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Ciao e benvenuto. Hai aperto ben 3 discussioni per la medesima lavasciuga ! Ora le altre due verranno cestinate, con l'invito a proseguire d'ora in poi solo su questa senza,perciò, aprirne ulteriori. Attendi con pazienza le eventuali risposte.
Wombat Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Buon giorno, chiedo scusa per aver aperto tre discussioni per la medesima lavasciuga ma non sono molto pratico con il computer ......i led che lampeggiano sono quello con la chiavetta e l'ultimo in basso destra ,quello della velocita' della centrifuga, Certo! della scheda che ho sostituito non ho certezza ma mi era stata data per buona, la resistenza e' buona, il motore l'ho sostituito pensando alla anomalia del tachigrafo ad uno ad uno ho cambiato tutti i componenti per disperazione ho sempre lo sresso difetto.......mi e' rimasto da pensare alla schedina dietro la manopola dei programmi ..(che non ho) .ma non credo che possa essere quella. Ho controllato anche la pompa , gli scarichi le elettrovalvole di carico acqua...il pressostato ho pulito i tubicini. ma .niente fa sempre lo stesso difetto,,,,,inizia a caricare acqua e poco dopo va in scarico ,la pompa funziona bene e la macchina non si spengne piu se non staccando la presa ..' sicuramente la scheda riceve un messaggio anomalo e va in protezione ...che fare? ringrazio per l'aiuto.
Messaggi consigliati